GLI EVENTI NATALIZI DEDICATI AI BAMBINI DI OSPEDALETTI

Le festività di fine anno sono principalmente dedicate ai bambini e il Comune di Ospedaletti continua a rispettare questa antica tradizione.

Lo scorso mercoledì 20 dicembre, presso la sede dell’asilo nido ‘La Coccinella” si è svolta la Festa di Natale alla presenza dei genitori, tutti invitati a visitare il “Villaggio di Natale” e il suo mercatino ricco di oggetti creati dagli stessi bimbi coordinati dalle educatrici. Il giorno dopo al ‘nido’ è arrivato Babbo Natale con dolciumi e panettoni, i piccoli hanno partecipato al pranzo natalizio apprezzando lo speciale menù preparato dalla cuoca Giovanna, concluso con lo scambio di auguri di buone feste.

Oggi, sabato 23 dicembre dalle ore 15,30 altro appuntamento riservato ai bambini. Si tratta del “Magic Christmas Show” a cura del Teatro Dei Mille Colori in Piazza IV Novembre con l’arrivo di Babbo Natale cui seguirà una merenda con cioccolata calda in Piazzetta Sant’Erasmo a cura del Descu Spiaretè.

Tra gli altri appuntamenti predisposti dall’amministrazione pubblica in occasione delle festività di fine anno, vanno segnalati l’esibizione del Coro Troubar Clair martedì 26 dicembre alle ore 16 presso la Chiesa Parrocchiale di Cristo Risorto, e il 27 dicembre l’atteso incontro con Dario Vergassola nell’ambito della rassegna letteraria ‘Parole…alla Piccola’ organizzato in collaborazione con la libreria ‘Ubik’ di Sanremo. Per ascoltare il popolare personaggio televisivo, l’appuntamento è alle ore 16,30 presso il Centro Culturale ‘La Piccola’ per la presentazione del libro “Storie vere di un mondo immaginario – Cinque racconti delle Cinque Terre”.

La redazione