VISITE GUIDATE AL M.N.T. DI TAGGIA/ARMA

Con l’in­­­izio dell’anno scolastico 2023/2024 sono iniziate le visite guidate per le scuole, ma anche per le varie associazioni interessate, al Museo Nazionale Trasporti – Sede di Taggia/Arma.

Dopo le classi della Scuola Primaria Mazzini di Taggia zona Levà del mese scorso, martedì è stata la volta di un gruppo di ospiti della Comunità Alloggio Utenza Psichiatrica di Imperia.

Grande entusiasmo e interesse da parte degli ospiti in riabilitazione presso la struttura residenziale del capoluogo. I soci del Museo si sono messi a disposizione per dare tante informazioni sui materiali esposti, sui funzionamenti delle apparecchiature e sulla sezione modellistica al piano inferiore, ricca di trenini che corrono sui plastici.

Visitatori ed accompagnatori hanno approfittato dell’ospitalità e degli spazi messi a disposizione dal Museo per un “pranzo al sacco”, organizzato precedentemente dagli accompagnatori, concedendosi anche una “pausa caffè” insieme ai soci presenti.

Già decisa, da parte dei responsabili e degli accompagnatori, una nuova visita per martedì prossimo con altri ospiti della struttura, visto il gradimento e l’interesse dimostrato.

Le visite guidate sono facilmente prenotabili, contattando i responsabili del Museo telefonicamente al 327 172 3743.

La Sede di Taggia-Arma del Museo Nazionale Trasporti/D.L.F. di Ventimiglia è comunque aperta abitualmente al pubblico ogni sabato a partire dalle ore 15.00

La redazione