WEEK END OPERATIC POP A PERINALDO CON IL TENORE LABALESTRA

Il tenore terrà due concerti in piazza Emilio Croesi nelle serate del 19 e 20 agosto

Gaetano Labalestra, tenore pop lirico molto conosciuto nel ponente ligure, sarà il protagonista di due serate sabato 19 e domenica 20 agosto nella centrale piazza Emilio Croesi, alle ore 21.

La serata di sabato,  Bel canto sotto le stelle”, vedrà il tenore esibirsi accompagnato dal pianoforte, interpretando 16 brani tratti dalla lirica (E lucean le stelle, Questa o quella, Una furtiva lacrima, Mattinata, tra gli altri) e dalla musica popolare (Parlami d’amore Mariù, Milonga de angel, Torna a Surriento, alcuni tra essi).

Domenica sera, invece, Labalestra interpreterà “Le più belle canzoni di sempre”, 23 pezzi indimenticabili portati al successo da grandi interpreti della canzone italiana come Domenico Modugno, Albano, Massimo Rainieri ma anche da cantanti lirici come Josè Carreras .

Un weekend tutto all’insegna della musica italiana da ascoltare sotto le stelle di Perinaldo!

Gaetano Labalestra – Pugliese, vive a Sanremo da una ventina d’anni per lavoro. Ha cominciato a cantare all’età di 13 anni come imitatore, poi ha preso lezioni di canto lirico a Bari, a Sanremo e a Genova. Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive ed è stato ospite in vari spettacoli e concerti in Liguria e in Italia. Ha cantato per S.A.S. il Principe Alberto di Monaco e per il WWF e per l’ospedale Gaslini di Genova.

La redazione