“VIAGGIAR DANZANDO” CON L’ORCHESTRA SINFONICA DI SANREMO

L’Orchestra Sinfonica di Sanremo con “Viaggiar danzando” sabato  a Ventimiglia e domenica mattina al Festival dei Boschi a San Romolo

Appuntamento il 5 agosto presso l’Anfiteatro Romano di Ventimiglia (ore 21:00) e il 6 agosto a San Romolo all’interno del Festival dei Boschi (ore 11:00)

Sanremo, 5 agosto 2023

Doppio appuntamento questo weekend con “Musica nei borghi – Viaggiar danzando” la rassegna ideata dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo e dal suo direttore artistico Giancarlo De Lorenzo

La bellezza della musica e la bellezza del territorio in dieci appuntamenti estivi in alcuni luoghi affascinanti e borghi del Ponente ligure nei quali risuoneranno le arie leggere di Ottorino Respighi, Jean Sibelius, Béla Bartók, Antonin Dvoràk, Manuel de Falla, Zequinha De Abreu, Johann Strauss jr. e Johannes Brahms. 

Oggi, sabato 5 agosto alle ore 21 il concerto si terrà all’interno del teatro romano di Albintimilium di Ventimiglia, preceduto da una visita guidata presso il Museo e l’Area archeologica di Nervia alle ore 19.45. Il biglietto d’accesso, che può essere acquistato direttamente la sera stessa, comprende la visita guidata e il concerto (costo dei biglietti: Intero 4 euro; ridotto – per under 18 – 3 euro; gratuito per i bambini). Domani 6 agosto alle 11.00 l’Orchestra Sinfonica di Sanremo porterà ‘Viaggiar Danzando’ tra gli alberi di San Romolo all’interno della nona edizione del Festival dei Boschi, il primo festival di art-educazione in Italia. 

Come da tradizione, la manifestazione unirà musica, laboratori, incontri, arte, artigianato, danza. Un’occasione per grandi e piccoli per divertirsi e stare a contatto con la natura.

“Quest’anno il titolo è ‘Insieme è naturale’ per lanciare il messaggio che non c’è nulla di più innaturale del rimanere distanti gli uni gli altri e che la nostra dimensione più profonda sta nell’essere legati agli esseri che ci circondano, umani e non, prendendo proprio esempio dal bosco” (Maria Paola Rollino, presidente di Popoli in Arte, associazione promotrice del Festival dei Boschi).

Tutte le informazioni sulla manifestazione e il ricchissimo programma di attività per grandi e piccoli su: https://www.festivaldeiboschi.it/ 

La Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo 

L’Orchestra Sinfonica di Sanremo vanta 117 anni di storia ed è una delle prime orchestre italiane. Inoltre, grazie alla partecipazione al Festival della Canzone Italiana è tra le più note d’Italia ed è divenuta uno dei simboli della città di Sanremo. Un vanto per i suoi cittadini e uno strumento di promozione per il territorio. Fa parte delle 15 istituzioni concertistico orchestrali italiane (ICO) promosse dal Fondo unico dello spettacolo. Il presidente della Fondazione è l’avv. Filippo Biolé. Il direttore artistico il M° Giancarlo De Lorenzo. Fanno parte del cda anche l’avv. Enza Dedali (vice presidente) e il dott.Federico Carion.

La redazione