SPETTACOLO TEATRALE “DONA FLOR E I SUOI DUE MARITI”

Dona Flor e i suoi due mariti”, recital di poesia e musica domenica 13 agosto, alle ore 21.00

IL TEATRO DELL’ALBERO RITORNA A PERINALDO CON DOÑA FLOR E I SUOI DUE MARITI

Spettacolo nel centro storico con la partecipazione del “Duo in fabula”

Dopo il felice debutto dello scorso luglio, domenica 13 agosto, alle ore 21,00, torna a Perinaldo la compagnia del Teatro dell’Albero, (con sede a S. Lorenzo al Mare), con il secondo e ultimo appuntamento: lo spettacolo “Doña Flor e i suoi due mariti”, con la musica sudamericana a fare da sfondo nell’ambientazione del centro storico del borgo delle stelle.  

Dal romanzo di Jorge Amado, drammaturgia di Lucinda Buia per la regia di Carlo Senesi, la Compagnia di attori di S. Stefano al Mare, che festeggia quest’anno i suoi venti anni di attività, metterà in scena uno spettacolo di teatro e musica per offrire al pubblico, nella forma più godibile e accattivante, uno dei grandi capolavori della letteratura sudamericana, straordinaria per ricchezza verbale, architettura narrativa, humour e contagioso amore per la vita.

La lettura del testo, a cura degli attori del Teatro dell’Albero Loredana De Flaviis, Franco La Sacra, Paolo Paolino, sarà resa più efficace dall’interpretazione di brani brasiliani e sudamericani di successo ad opera del Duo In Fabula: Davide Ravasio alla voce, sax e cajon e Manuel Merlo alla chitarra, che affrontano il vasto repertorio della musica latina proponendo con arrangiamenti originali e un linguaggio jazzistico, i brani più famosi di generi come bossa nova, mambo, bolero e tango argentino.

E a fare da sfondo alla rappresentazione sarà il centro storico di Perinaldo.

La redazione