PLATEA GREMITA PER IL CONCERTO DI “ARCHI E FRECCE” DI FRANCESCO BACCINI ALTER ECHO STRING QUARTET (VIDEO E FOTO)

GIARDINI LOWE DI BORDIGHERA DOMENICA 13 AGOSTO 2023 – SECONDA SERATA PER IL CONCERTO DELLA RASSEGNA “E…STATE IN TENCO” 2023

VIDEO N.2

Francesco Baccini entra in scena con cilindro rosso e occhiali scuri, un interessante personaggio artistico del panorama musicale italiano dei cantautori, mentre dal pubblico già sin dalle prime note partono calorosi applausi. In un continuo rimando tra il passato ed il presente, Baccini interpreta canzoni scritte con Fabrizio De Andrè e alcuni brani in omaggio a Luigi Tenco.

Grandi emozioni offre al pubblico con l’esibizione del brano “Vedrai, vedrai”, suscitando scroscianti applausi.

Francesco Baccini scherza con il pubblico raccontando alcuni aneddoti del suo percorso musicale, ma continua a cantare con grande energia i suoi brani di successo come “Sotto questo sole”, “Le donne di Modena” e “Shrek Alleluia” cambiando il testo del celebre Leonard Cohen.

Il concerto di FRANCESCO BACCINI ha coinvolto notevolmente il pubblico di Bordighera e al suo successo ha fortemente contribuito la partecipazione del “ALTER ECHO STRING QUARTET”, formato da quattro giovani musiciste provenienti dalla Toscana, Puglia, Ungheria e Genova.

di Mariagrazia Bugnella