LORENZO BECCATI OSPITE AL “BORDIGHERA BOOK FESTIVAL” (VIDEO E FOTO)

LORENZO BECCATI PRESENTA I SUOI LIBRI “MANIMAN” E “IL MISTERO DEGLI INCURABILI”

Sabato 26 agosto 2023 alle ore 17.00 presso lo spazio “Buga Buga” in Corso Italia a Bordighera, Lorenzo Beccati ha presentato due suoi nuovi libri “Maniman”( Oligo editore) e “Il mistero degli incurabili”( Altre Voci edizioni).

Come incipit Lorenzo Beccati autore televisivo ha reso omaggio, ricordando Marilena Rigotti, fotografa di Bordighera prematuramente scomparsa e assidua frequentatrice alle sue presentazioni, alla quale è stata dedicata una Mostra in Sala Rossa del Palazzo del Parco, dal titolo ” L’ ultima luna”.

Durante l’incontro letterario Lorenzo Beccati è stato affiancato da Emanuela Tralci. L’autore, famoso per il Gabibbo personaggio televisivo, ha divertito la platea con la sua vis comica, e affermando che quest’anno per partecipare al Bordighera Book Festival ha scritto non un solo libro bensì due. ” Il Mistero degli incurabili”( Altre Voci Edizioni) “Maniman”( Oligoeditore) tratta gli accadimenti che hanno legato alcuni personaggi come Buffalo Bill, Frankenstein , Stanlio e Olio, I Beatles , Maciste, Carlo Goldoni con la città di Genova. Manimàn è un termine che ha molti significati, a seconda delle situazioni, che vuole dire: – Non si sa mai- che non è curioso! è una parola molto usata nel dialetto genovese.

Ideazione e organizzazione ESPANSIONE EVENTI di Paola Savella in collaborazione Mondadori Bookstore Bordighera.

di Mariagrazia Bugnella