UNA SERATA CON “PIERINO E IL LUPO” E NERI MARCORE’ ACCOMPAGNATO DALL’ ORCHESTRA SINFONICA DI SANREMO

VIDEO BREVE INTERVISTA A NERI MARCORE’ https://youtu.be/ZGgvVdXMgsM

Sabato 8 luglio alle 21.30 all’Auditorium Franco Alfano “PIERINO E IL LUPO” con Neri Marcorè pronto a sorprendere anche l’Orchestra Sinfonica di Sanremo

 INFO, BIGLIETTI E PROMO FAMIGLIE SU WWW.SINFONICASANREMO.IT

Dopo l’inaugurazione a giugno, la rassegna entra nel vivo con una tra le più importanti opere classiche dedicate ai giovani. Una fiaba musicale sempre attuale composta nel 1936 da Sergej Sergeevič Prokof’ev per voce recitante e orchestra. “Pierino e il lupo” negli anni ha avvicinato alla musica tanti bambini e ragazzi, ottenendo parallelamente larghi consensi dal pubblico adulto. Del resto sono tantissimi gli artisti illustri che si sono cimentati nella veste del narratore. Tra questi Benigni, De Filippo, Lucio Dalla, Elio e molti altri.

La scorsa estate è stata molto apprezzata la divertente interpretazione di Rocco Papaleo. Quest’anno l’Orchestra Sinfonica di Sanremo ha invitato sul palco Neri Marcorè, pronto a stupire con la sua ironia e il suo umorismo leggero ed elegante il pubblico e l’orchestra.

C’è molto attesa di scoprire come Marcoré affronterà l’opera anche da parte dei professori dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo, come racconta il direttore M° Giancarlo De Lorenzo che dirigerà il concerto:

“Ci siamo confrontati a distanza in diverse occasioni in questi mesi per preparare il concerto. Marcoré è una persona squisita e dotata di grande ironia. Un professionista e artista con il quale siamo entrati subito in sintonia perché oltre ad essere un grande attore e imitatore è anche un musicista… La sua capacità di proporre soluzioni inaspettate e il gusto della sorpresa sta coinvolgendo anche noi. Ci sono suoi interventi che non ci svelerà fino alla prova generale… forse nemmeno a quella. La curiosità cresce anche tra i professori! Si preannuncia un versione di Pierino e il lupo davvero speciale. Invitiamo il pubblico a partecipare numeroso e a non perdersi questo spettacolo”.

Info, calendario completo, biglietti e promo su: www.sinfonicasanremo.it 

ORCHESTRA SINFONICA DI SANREMO

L’Orchestra Sinfonica di Sanremo è una delle prime orchestre italiane e vanta 117 anni di storia. Inoltre, grazie alla partecipazione al Festival della Canzone Italiana è tra le più note d’Italia ed è divenuta uno dei simboli della città di Sanremo. Fa parte delle 15 istituzioni concertistico orchestrali italiane (ICO) promosse dal Fondo unico dello spettacolo. Il presidente della Fondazione è l’avv. Filippo Biolé. Il direttore artistico il M° Giancarlo De Lorenzo. Fanno parte del cda anche l’avv. Enza Dedali (vice presidente) e Federico Carion.

SANREMO SUMMER SYMPHONY 2023. Tre mesi di grande musica senza confini con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo: classica, jazz, pop. Quattordici spettacoli da giugno ad agosto. Molte prime assolute. Un programma ricchissimo capace di soddisfare la voglia di musica “live” di diverse tipologie di pubblico, da quello italiano ai tanti turisti stranieri che anche quest’anno sceglieranno la Liguria, e in particolare la Riviera di Ponente, per le loro vacanze. Una rassegna alla sua seconda edizione dopo il successo dello scorso anno con oltre 4000 gli spettatori che hanno preso posto sulle gradinate dell’Auditorium Franco Alfano. Un teatro all’aperto, costruito all’interno del Parco Marsaglia, capace di accogliere orchestra, artisti e pubblico in una sorta di “abbraccio” con vista mare. Un gioiello di Sanremo, città della Musica

La redazione