“CONOSCERE I BORGHI DELLA LAVANDA RIVIERA DEI FIORI”

Questo progetto pensato dal coordinamento delle associazioni Lavanda Riviera dei Fiori, Endas Imperia, Intemelia Cult per far scoprire i Borghi del Territorio della Lavanda Riviera dei Fiori

Venerdì 21 luglio a Perinaldo per il primo eventoPARLANDO CON LE STELLE” passeggiata turistica nella fantastica cornice di PERINALDO con lo scopo di far rivivere i personaggi legati al territorio di Perinaldo: l’Astrofisico e Alchimista Gian Domenico Cassini sua moglie Genevieve la regina di Svezia Maria Cristina il Re Sole l’incappucciato la sorella Angela Maria Cassini e la maga esoterica di Perinaldo.

I partecipanti alla passeggiata PARLADO CON LE STELLE saranno presi per mano e condotti nel fantastico mondo delle Stelle, ascoltando e vedendo la narrazione delle scoperte di Cassini, scoprendo aneddoti mai visti e sentiti che hanno portato a vere e proprie scoperte rivoluzionarie nel mondo dell’astronomia.

Sarà una passeggiata condita da scienza ed emozioni che generano un’Alchimia sognante.

Gli autori e attori di PARLANDO CON LE STELLE saranno: Marta Laveneziana, artista poliedrica ed eclettica del territorio che in questa occasione si misurerà come costumista, truccatrice ed attrice. Un’ equilibrista dell’arte pronta a stupire ed incantare lo spettatore.

Brigida Melga , attrice formatasi in diverse scuole teatrali di Genova , Milano e Imperia capace di trasformare le formule matematiche in vere e proprie emozioni , generosa ed allo stesso tempo leggera nella sua recitazione.

Enrico Cenderelli, attore di testo e improvvisatore sempre alla ricerca di linguaggi nuovi ed innovatori. Un Guitto che cerca nella leggerezza di incantare lo spettatore generando in lui la risata. Tiene una forte passione per i progetti artistici che lo porta ad organizzare e dirigere diverse rassegne artistiche nel territorio e al di fuori della regione LIGURIA.

Questi tre attori e attrici si definiscono dei SOLVENTI RIBELLI perché si fanno contaminare dall’ arte tutta restituendola allo spettatore sotto forma di emozione e passione.

PARLANDO CON LE STELLE contiene tutti gli elementi per sognare, contemplare ed emozionarsi nel conoscere attraverso le stelle l’umano sentire.

La redazione