CONCERTO DELL’ORCHESTRA SINFONICA DI SANREMO

Grande musica e solidarietà giovedì 25 maggio 2023 al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo e Fondazione Telethon.

Appuntamento giovedì alle 21.00 per il concerto “Il Pianoforte tra freschezza primitiva ed esplosioni drammatiche e la sinfonia ‘sfortunatamente’ troppo celebre”.

Alla direzione il M° Cem Mansur, al pianoforte lo straordinario Massimiliano Motterle

Nella prima parte del programma il virtuosismo pianistico in tutti i suoi aspetti, nei lavori dei più grandi pianisti dell’ottocento, Chopin e Liszt. Nella seconda parte la Sinfonia n. 3 di Johannes Brahms. Famosissimo il suo terzo movimento ma tutta l’opera è un grandissimo capolavoro della musica romantica”.

Lo segue lo straordinario solista ospite Massimiliano Motterle, virtuoso di rara eleganza e pianista lisztiano per eccellenza: “Sul mio leggio due brani un po’ insoliti ma molto interessanti che eseguirò con l’Orchestra diretta da Cem Mansur. Di Chopin eseguirò Krakowiak… Un pezzo giovanile come giovanile è il brano che eseguirò di Liszt, Malédiction, per pianoforte e orchestra d’archi”.

Il concerto fa parte del progetto “Armonie con la Sinfonica”. il 50% del ricavato della serata sarà devoluto alla Fondazione Telethon per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare e donare una speranza a molte mamme. A fine serata sarà possibile acquistare anche le box regalo con i buonissimi “Cuori di biscotto Telethon”. Presente in sala e al corner dedicato Anna Famà, del Coordinamento Telethon Imperia, per illustrare i progetti della Fondazione.

Programma completo, info e biglietti: https://www.sinfonicasanremo2.it/prenotazioni/negozio/il-pianoforte-tra-freschezza-primitiva-ed-esplosioni-drammatiche-e-la-sinfonia-sfortunatamente-troppo-celebre-2/ 


Si avvia al termine la stagione “classica” dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo che si sta preparando per una ricca stagione estiva “crossover” all’Auditorium Franco Alfano nel corso della quale si esibirà con grandi artisti italiani e internazionali quali Noa, Malika Ayane, Sergio Cammariere, Alberto Fortis, Randy Brecker, Franco Bosso, Simona Molinari, Peppe Voltarelli, Olden. 

Programma, biglietti e CARD ABBONAMENTO IN PROMOZIONE disponibili sul sito www.sinfonicasanremo.it 

La redazione