CARLO PIANO PRESENTA IL SUO NUOVO LIBRO “IL CANTIERE DI BERTO” SANREMO (VIDEO)

AI MARTEDI’ LETTERARI CARLO PIANO HA PFESENTATO IL ROMANZO “IL CANTIERE DI BERTO” IL 21 Marzo 2023

Martedì 21 marzo alle ore 16.30  ai Martedì Letterari del Casinò di Sanremo, Carlo Piano ha presentato la sua nuova opera: ”Il cantiere di Berto” (Edizioni E/O).

L’incontro è stato condotto dalla Dott.ssa  Marzia Taruffi, ed inserito nel programma dell’Università delle Tre Età di Sanremo..

Nel libro scopriamo la magia del cantiere, la magia del costruire nel luogo dove è possibile trovare l’orgoglio. Il Ponte Genova San Giorgio è un sogno coronato, un lavoro corale del celebre Architetto Renzo Piano, un lavoro che non si è mai fermato per 420 giorni. Dall’avvio delle fondazioni il 24 giugno2019 sino alla fine dei lavori al 3 agosto 2020. Protagonista del romanzo è il geometra Berto, è lui a raccontare con coraggio l’avventura della costruzione del Ponte di Genova. Durante la presentazione è stato proiettato un video dell’Architetto Renzo Piano, che ha progettato il viadotto per rimarginare una tragica ferita.

Leggere il libro ” IL CANTIERE DI BERTO” edizioni e/o di Carlo Piano può essere un vero motivo per aiutarci a ricordare il dolore per le vittime dei ponti crollati,( che non dovrebbero crollare mai.. )

di Mariagrazia Bugnella