GRANDE SUCCESSO DELL’ORCHESTRA SINFONICA DI SANREMO PER IL CONCERTO DIRETTO DAL M° GIANCARLO DE LORENZO ( VIDEO)

IL CALENDARIO EVENTI PER IL PERIODO FEBBRAIO /MARZO SI E’ APERTO CON IL CONCERTOSONORITA’ DRAMMATICHE E RULLO DI TIMPANI” NELLA SALA PRIVATA DEL CASINO’ DI SANREMO

 Sabato 18 febbraio 202 alle ore 17.00, presso la Sala Privata del Casinò di Sanremo, ha avuto luogo il concerto “Sonorità drammatiche e rullo di timpani” dell‘Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Il concerto è stato diretto dal M° Giancarlo De Lorenzo con la partecipazione del pianista di fama internazionale Congyu Wang.

Ecco il programma: Concerto in Re minore K. 466 per pianoforte e orchestra scritto da Wolfgang Amadeus Mozart nel febbraio 1785 a Vienna per un concerto a suo beneficio, tenutosi l’11 febbraio. A seguire la Sinfonia n. 103 in Mi bemolle maggiore una delle più lunghe, complesse ed amate di Franz Joseph Haydn, eseguita il 2 marzo 1795 al King’s Theatre di Londra con il compositore al clavicembalo.

Da oggi è partita l’iniziativa speciale “Prendi posto al centro della musica”. Tramite un form accessibile dal sito www.sinfonicasanremo.it sarà possibile prenotare un posto per assistere al concerto da una posizione insolita e davvero speciale: sul palco, in mezzo all’Orchestra!

Mariagrazia Bugnella