OSPEDALETTI – GIORNATA MONDIALE CONTRO IL DIABETE

INAUGURATA LA PANCHINA BLU A OSPEDALETTI

Sabato 17 dicembre in occasione della Giornata Mondiale contro il  diabete, in piazza Europa è stata inaugurata la ‘Panchina Blu colore simbolo per la prevenzione della malattia. A rappresentare il Comune è stata la vice-sindaco Anna Bregliano con Maria Efisia Palmas che presiede l’Associazione Diabete Giovanile Ponente-ADGP affiliata con AGD Italia e con l’Asl1 imperiese.

ALTRE NOTIZIE DI OSPEDALETTI

LUOGHI DEL CUORE FAI – E’ finito il 15 dicembre il ‘censimento’ relativo ai Luoghi del Cuore 2022 organizzato dal FAI – Fondo Ambiente Italiano per l’undicesima volta. La classifica ufficiale verrà svelata nel prossimo mese di febbraio e secondo i dati ancora ufficiosi, il maggior numero di firme raccolte ha premiato la Chiesetta di San Pietro dei Samari a Gallipoli in Puglia di strettissima misura sul Museo dei Misteri di Campobasso.

Tra le ‘proposte del cuore’ c’era anche Villa Sultana di Ospedaletti che non aveva ambizioni di vittoria ma l’obiettivo di raggiungere e superare quota 2500 firme raccolte per poter avere la possibilità di accedere a progetti sostenuti dal Fai (sono stati 20 quelli relativi alla scorsa edizione) tramite bando che verrà aperto a marzo 2023. Villa Sultana, secondo gli ultimi dati resi noti, ha superato abbondantemente quota 2500 firme e potrebbe anche oltrepassare quota tremila.

DONATORI DI SANGUE – Nei giorni scorsi presso i Bagni Sirena si è svolta la premiazione dei donatori di sangue Fidas di Ospedaletti. Al termine di un anno molto positivo sotto il punto di vista dell’offerta di plasma, sono state premiate le persone con almeno 25 donazioni, quelle con almeno 50 donazioni e i quattro che ne hanno offerte ben 75 e che si chiamano Remo Carli, Aurelio Fecondo, Alessio Martinelli e Fiorenzo Cimiotti.

AUGURI – Il Sindaco Daniele Cimiotti e tutta l’Amministrazione Pubblica desiderano porgere a tutti, cittadini e ospiti, i migliori auguri di Buon Natale e felice anno nuovo! 

La redazione

(Vice-sindaco Anna Bregliano con Maria Efisia Palmas Adgp)
Donatori sangue (Franca Aime della Fidas Ospedaletti in abito rosso e due donatori)