SANREMO – OSCAR FARINETTI PRESENTA IL SUO NUOVO LIBRO AI MARTEDI’ LETTERARI (FOTO E VIDEO)

OSCAR FARINETTI FONDATORE DI “EATALY” E DI GREEN PEA PRESENTA IL SUO ULTIMO SAGGIO “E’ NATA PRIMA LA GALLINA … FORSE”  

Mercoledì 9 novembre ore 16.30 nel Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, Oscar Farinetti , fondatore di Eataly e di Green Pea, imprenditore, scrittore e saggista, ha presentato il suo nuovo libro: ”E’ nata prima la gallina..forse…”  (Slow Food Editore).

Il libro lento e veloce con 52 storie romanzate e molto divertenti, che piaceranno al pubblico. Nel titolo si legge “forse” per Leopardi è la parola più bella del dizionario italiano che si apre all’infinito, afferma l’Autore.

Capita spesso in ambito imprenditoriale di trovarsi davanti ad un bivio e dover decidere quale strada prendere. Oscar Farinetti consiglia di sceglierne una senza indugio, conservando uno spazio per il dubbio affinché, se si dovesse sbagliare, si possa tornare indietro e intraprendere la via abbandonata in precedenza. E, di solito, questa forza d’animo è tipica degli ottimisti, persone in grado di prendere una decisione e di misurarsi con il tempo in modo sano. Da qui il titolo risolutivo di un dilemma per eccellenza, che non trascura però la possibilità di ricredersi.

Oscar Farinetti ribadisce durante la sua presentazione ” Siamo fortunati a vivere in un bel paese come l’Italia, baluardo di molte eccellenze e di sostenibilità,” lui imprenditore con una formazione dal punto di vista della letteratura, scrive e riceve premi. Bisogna aver fiducia negli altri!

Mariagrazia Bugnella

Oscar Farinetti – Marzia Taruffi
Oscar Farinetti – Barbara Biale – Marzia Taruffi
Cinzia Papetti