UMBERTO MONDINI AL BORDIGHERA BOOK FESTIVAL

Domenica 28 agosto 2022 alle ore 16.15, allo Spazio Europa di Corso Italia, il comandante Umberto Mondini presenterà il libro “Dreamliner” (Lastaria). L’autore dialogherà con il giornanlista Fulvio Damele (La Stampa).

Dreamliner è il racconto di un viaggio avventuroso di un equipaggio dell’Aeronautica Militare, da Seattle a Roma per portare in Italia il Boeing 787, acquistato dalla Presidenza del Consiglio per voli di Stato. A poche miglia dall’arrivo una violenta turbolenza costringe i piloti a un disperato ammaraggio. Arrivati a nuoto sulla spiaggia i quattro ufficiali scoprono che la tempesta magnetica li ha proiettati duemila anni indietro, nell’Antica Roma. Dreamliner è un viaggio nel tempo, un’avventura ricca di colpi di scena, esaltante dall’inizio alla fine.

Umberto Mondini, pilota militare prima e civile sui voli di lungo raggio poi, ha al suo attivo oltre 20.000 ore di volo. Laureato in antropologia, con dottorato in religious studies, ha insegnato all’università Storia delle religioni. Attualmente è direttore dell’International Centre for Studies of Arts and Religions di Cipro e Presidente del Comitato di Cipro della Società Dante Alighieri. Ha pubblicato numerosi tesi di saggistica e quattro romanzi: “Delitti in linea di volo”, “Paolo di Tarso e le lettere infuocate” (con introduzione di Papa Francesco), “Giallo all’Argentario”, “La licenza del Sergente”.

La redazione