SANREMO – SUCCESSO PER IL CONCERTO “IL CLASSICO MORGAN”

SANREMO 4 AGOSTO 2022 – AUDITORIUM FRANCO ALFANO

Alle ore 21,30 sul palco dell’Auditorium appare Marco Castoldi in arte MORGAN con il Maestro Angelo VALORI  mentre il pubblico elargisce calorosi applausi prima dell’inizio del Concerto “ IL CLASSICO” .

Morgan illustra ai presenti che  si esibirà con un repertorio di commistione tra la musica classica sinfonica e la musica pop ( popolare).

Per popolare si intende la canzone, che è  il genere musicale più diffuso nel mondo. Non esiste un libro in cui si spiega come si fa una canzone. Morgan vanta un curriculum da musicista di diversi generi , pop rock, rock alternativo, catautore, pop barocco ancora una volta ha incantato il pubblico con le sue straordinarie esibizioni. Ha reso omaggio a Luigi Tenco, a Fabrizio De André, a Bennato, ad Umberto Bindi.

Al pianoforte accompagnato dall’Orchestra Sinfonica di Sanremo ha suonato le musiche riscritte  per un “ remake” del celebre album “ Non al denaro non all’amore né al cielo” inciso da Fabrizio De André ispirato all’Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters.

Morgan nell’immaginario collettivo è un “ personaggio controverso e geniale”  amato e a volte contestato dal pubblico, che ieri sera l’ha molto apprezzato.

di Mariagrazia Bugnella