OSPEDALETTI – CONCORSO FLOREALE PRIMA EDIZIONE

Il centro polivalente La Piccola in via Cavalieri di Malta, sabato 3 e domenica 4 settembre ospita la prima edizione di un ‘Concorso Floreale’ a cura delle ‘ragazze’ del Descu Spiaretè, associazione locale di volontari che organizza e supporta numerose iniziative ad Ospedaletti.

Il tema indicato è “L’evoluzione della composizione floreale nel tempo’, suddiviso in quattro categorie: Classico, Liberty, Barocco, Moderno. Al concorso hanno aderito 25 partecipanti provenienti dal ponente ligure e dalla vicina Costa Azzurra. Le composizioni saranno visionabili dal pubblico lo stesso sabato 3 settembre dalle 17 alle 19, e domenica 4 settembre dalle 10 alle 18.

I premi verranno assegnati in base alle votazioni di due giurie: una tecnica formata da esperti in materia, e una composta da cittadini rappresentanti di associazioni locali, commercianti e amministratori pubblici.

A margine del Concorso Floreale, all’interno de La Piccola sarà possibile ammirare la mostra ‘Udaram’ a cura dell’artista-performer Soraya Arianna Cordaro.

La redazione