NOTIZIE DI OSPEDALETTI

CONSIGLIO COMUNALE – Sono tre i punti iscritti all’Ordine del Giorno del Consiglio Comunale di Ospedaletti, convocato in ‘sessione straordinaria’ alle ore 19 di venerdì 12 agosto. Il primo punto riguarda la surroga del consigliere comunale Dino Pilone, scomparso domenica scorsa.

Al suo posto entrerà in maggioranza Luca Vieri, nato a Sanremo nel 1976 e residente a Ospedaletti, fotografo professionista. Vieri è il secondo dei non eletti della lista ‘Rilancio e Sviluppo’, guidata dal Sindaco Daniele Cimiotti, che ha vinto le ultime elezioni comunali a maggio 2019.

Il primo dei non eletti era infatti proprio il compianto Dino Pilone, entrato in Consiglio Comunale nel novembre del 2020 dopo l’ingresso in Giunta del Consigliere Emanuela Salimbeni, susseguente alle dimissioni dell’allora assessore Birgit Brugger.

MANIFESTAZIONI – Dopo  il successo dell’edizione 2022 della Sagra del Pignurin con circa seicento partecipanti accolti sabato scorso dai volontari del Descu Spiaretè sul Piazzale al Mare, altri appuntamenti sono in calendario ogni giorno a Ospedaletti per arrivare a sino alla sera di Ferragosto.

Tra gli altri, segnaliamo questa sera mercoledì 10 agosto alle ore 21,30 ‘Da Mozart a Rossini’, concerto dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo ‘In memoria dei coniugi Laura’ in collaborazione con il FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano, presso l’Auditorium Comunale. Ingresso con offerta da destinare al FAI.

Sabato 13 agosto alla stessa ora sulla Pista Ciclopedonale e in Piazza IV Novembre

è in programma il ‘Carnevale estivo’, con mercatino per le vie del centro, intrattenimento musicale itinerante della ‘Sbanday Street Band’, deejay set a cura di ‘DJ Radio Grock’ in Via XX Settembre, e il ‘So What Trio’ in Piazza IV Novembre. La sera di Ferragosto sempre dalle 21,30, appuntamento con la rassegna ‘Musica in Piazza’: Summer Music con ‘Lost in Blues Band’ e ‘Thunderbirds’ in Piazza IV Novembre.

La redazione