OSPEDALETTI – RIAPERTO IL PARCHEGGIO AL MARE

PARCHEGGIO DEL MARE – Sabato 9 luglio è stato ufficialmente riaperto, dopo una decina d’anni di chiusura e di totale stato di abbandono, il ‘Parcheggio del Mare’ a Ospedaletti, con ingresso e uscita in via Cavalieri di Malta, di fianco al centro culturale La Piccola.

Aperto tutti i giorni dalle h.8 alle h.24, può ospitare 156 vetture ed una ventina di moto o scooter, tutti posti al coperto che offrono riparo dalle intemperie o dal caldo torrido di questa estate.

La particolarità di questo ampio parcheggio, in origine spesso parzialmente allagato ed ora totalmente sicuro dopo i lavori di bonifica promossi dall’Amministrazione pubblica, è che l’uscita pedonale a sud da’ direttamente sul mare: l’utente scende dalla sua auto sistemata all’ombra e accede direttamente alle spiagge ospedalettesi che in linea d’aria distano una ventina di metri. L’altezza interna è di 2 metri, le piazzole sono ampie e comode, i successivi interventi permetteranno di aumentare i posti a disposizione.

Per il momento, il  pagamento avviene manualmente tramite personale dedicato sempre presente nelle ore di apertura. Le tariffe fissate sono di 1,80 euro l’ora o frazione di essa, oppure 7,50 euro la mezza giornata, oppure12,50 euro l’intera giornata.

Grazie all’apertura del ‘Parcheggio del Mare’ il comune di Ospedaletti vede più che raddoppiati i posteggi disponibili sul suo litorale che sono diventati ben 350 a fronte dei precedenti 169.

INFO POINT TURISTICO – E’ ormai operativo da una decina di giorni il nuovo Ufficio Informazioni Turistiche all’interno de La Piccola, centro polivalente ricavato nell’ex scalo-merci in via Cavalieri di Malta. Gestito da un’addetta multilingue, l’Info Point resterà aperto tutti i giorni sino al 18 settembre, dalle 10,30 alle 12,30 e nel pomeriggio dalle 17 alle 21 (dal 29/8 al 18/9 dalle 16 alle 20).

CALENDARIO EVENTI – E’ iniziato con grande risposta di pubblico il Calendario delle Manifestazioni estive a Ospedaletti. Due sono gli appuntamenti nel prossimo fine settimana di metà luglio che vanno segnalati tra gli altri perchè a cura di realtà cittadine.

Venerdì 15 alle ore 21,30 nell’Auditorium di Pian D’Aschè lo spettacolo teatrale “Ogni cà a l’à a so cruxe” (Ogni casa ha la sua croce) a cura della Compagnia Dialettale di Ospedaletti ‘Nasciui pe rie’, con ingresso libero.

Sabato 16 dalle ore 20 nelle piazze del centro cittadino si svolge ‘Mangiamu in te ciasse’ manifestazione eno-gastronomica a cura del Descu Spiaretè. Al prezzo di 15 euro si potranno degustare l’antipasto di pomodoro e mozzarella, pasta al pesto e coniglio alla ospedalettese, oltre ad acqua e vino. La biglietteria sarà aperta nell’atrio del Municipio dalle ore 19 alle 21.

La redazione