SANREMO – INAUGURAZIONE MOSTRA DEL FOTOCLUB RIVIERA DEI FIORI

“Ambiente, clima, futuro”: domani a Palazzo Nota l’inaugurazione della mostra del Fotoclub Riviera dei Fiori

Domani (sabato 11 giugno), nelle sale del Museo civico (piazza Nota 2), alle 10.30, verrà inaugurata la mostra fotografica collettiva dei soci del Fotoclub Riviera dei Fiori di Sanremo sul tema “Ambiente, clima, futuro”.

L’esposizione prevede 50 fotografie di grande formato che raccontano il tema dell’ambiente declinato sotto diversi aspetti, con uno sguardo più attento all’emergenza climatica e alle buone pratiche che dovremo seguire in futuro.

Oltre ad aspetti della realtà locale, sono affrontate anche tematiche di interesse più generale.

 “Si tratta di una mostra importante – spiegano gli organizzatori – poiché è parte del progetto fotografico collettivo nazionale “Ambiente Clima Futuro” organizzato dalla FIAF, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, che costituisce la più importante realtà italiana della fotografia amatoriale. Oltre ad una grande mostra che aprirà nei prossimi giorni a Bibbiena, sono state allestite circa 100 mostre locali: quella di Sanremo è una di queste”.

Il progetto, sviluppato nel corso del 2020 e 2021, rallentato dalla pandemia, ha visto la realizzazione di laboratori, incontri a tema sia in presenza che online ed un contest nazionale a cui hanno partecipato oltre 1000 fotoamatori provenienti da tutte le regioni.

Domani mattina sarà presente l’assessore alla cultura Silvana Ormea.

In occasione dell’inaugurazione, l’ingresso alla mostra sarà gratuito.

 L’esposizione sarà visitabile fino a domenica 26 giugno negli orari di apertura del museo (da martedì a domenica ore 10-12; 15-19; lunedì chiuso)

La redazione