SANREMO – VISITA DEL SINDACO ALBERTO BIANCHERI A BORDO DELLA NAVE COSTA TOSCANA

Visita del sindaco Alberto Biancheri a bordo della Costa Toscana

Riflessione su possibili sviluppi futuri

nei rapporti tra gruppo Costa e la Città di Sanremo

Questa mattina il sindaco Alberto Biancheri, accompagnato dal presidente del consiglio comunale Alessandro Il Grande, è salito a bordo della nave Costa Toscana, ospite del direttore generale del gruppo Costa Mario Zanetti.

Salendo a bordo si ha subito l’impressione di trovarsi di fronte ad un’eccellenza del made in Italy, tanto nel lusso quanto in termini di ingegneria navale e avanguardismo tecnologico”, ha dichiarato il sindaco Biancheri, a cui è stato spiegato il tipo di turismo sostenibile e inclusivo promosso da Costa sulla sua ammmiraglia.

Il sindaco ha poi rilasciato un commento sull’operazione commerciale che ha portato la nuova nave del gruppo Costa in rada a Sanremo durante la settimana del Festival: “La Costa Toscana è stata sicuramente una grande novità in questo Festival 2022. Un’operazione di marketing importante non solo per il gruppo Costa ma anche per la nostra città. Le immagini della baia di Sanremo stanno facendo il giro del mondo”.  

La visita del primo cittadino sulla nave è stata l’occasione di un cordiale incontro tra l’amministrazione comunale sanremese e uno dei principali partner commerciali del Festival di Sanremo 2022 ma anche “l’opportunità di una riflessione comune sui possibili sviluppi futuri nei rapporti tra la Città di Sanremo e il gruppo Costa, sia nell’ottica del Festival del prossimo anno sia per quanto concerne lo sviluppo del mercato crocieristico su Sanremo”, ha confermato il sindaco Biancheri che ha rimarcato anche ai vertici di Costa Crociere la grande offerta della città di Sanremo, dal mare alla ciclabile, dalla Pigna allo shopping di lusso passando per parchi, ville storiche e tipicità locali.

Durante il colloquio, il sindaco Biancheri e il direttore generale Zanetti hanno anche avuto modo di commentare con grande entusiasmo le prime due serate del Festival: “Il record di ascolti della seconda serata, la più vista dal 1995, è un grande successo per il Festival, per la Rai e per il Comune di Sanremo. Siamo molto soddisfatti di quanto sta accadendo”, ha dichiarato Biancheri.

La redazione