SANREMO – “FESTIVAL DELLA CANZONE CRISTIANA”

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELLA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DELLA CANZONE CRISTIANA A SANREMO

Video – intervista a Monsignor Antonio Suetta

Nei giorni 3,4 e 5 febbraio 2022 nell’Auditorium di Villa Santa Clotilde, Opera San Orione il Direttore artistico Fabrizio Venturi condurrà la manifestazione affiancato da Mitch, noto DJ di Radio 105 ed inviato delle Iene.

L’iniziativa non è in competizione con il Festival della canzone italiana, giunto alla sua 72^ edizione, è stato pensato per promuovere la musica cristiana.  “ Sanremo è musica e non c’è posto migliore per il lancio di questo Festival” ha dichiarato il Direttore Artistico Fabrizio Venturi.

I contenuti delle canzoni sono importanti e i 24 ,  interpreti molto preparati, il messaggio da veicolare è realizzare un connubio tra la canzone e la fede. L’intento sarà di portare grande speranza e condivisione di una aperta preghiera.

Le canzoni saranno presentate alla Giuria composta da Gianni Testa, Paola Maschio, Enrico Anghilante, Max de Palma, che avranno l’arduo compito di dichiarare i vincitori dei premi.

I trofei ufficiali del Festival sono stati creati dal Maestro Marco Lombardi e i quattro premi sono realizzati dal Maestro Michele Affidato , orafo ufficiale del Festival della Canzone Italiana.

Alla conferenza sono intervenuti Fabrizio Venturi ( Ideatore e Direttore Artistico Festival della Canzone Cristiana), Massimiliano Menichetti ( Radio Vaticana), Michele Affidato, Gianni Testa, Don Gianni Castignoli ( Direttore Opera Don Orione), Alberto Biancheri Sindaco e S.E. Monsignor Antonio Suetta ( Vescovo di Ventimiglia- Sanremo).

di Mariagrazia Bugnella

S.E.Mons.Antonio Suetta