“SANREMO GIOVANI 2021″AMADEUS IN CONFERENZA STAMPA

AMADEUS  IN CONFERENZA STAMPA DI SANREMO GIOVANI 2021

VIDEO N. 2

A Sanremo stamattina si è svolta la conferenza stampa per presentare i Giovani protagonisti della serata di domani 15 dicembre 2021 in diretta su Rai1 alle ore 21.15  condotta da Amadeus.  Con loro interverranno anche  i Big del cast del Festival della Canzone Italiana 2022. Ad esibirsi saranno i 12 finalisti di “ Sanremo Giovani 2021” Bais, Marina Beltrami-Bio, Esseho, Oli?, Matteo Romano, Samia, Tananai,Yuman, Destro, Littamè, Senza Cri, Vittoria. La sfida sarà sul palco del Teatro del Casinò di Sanremo. Dei dodici solo tre approderanno tra i Big del prossimo Festival di Sanremo, e saranno scelti al 50% dal Direttore Artistico Amadeus e dalla Commissione musicale. Il vero obiettivo di questa trasmissione è quello di fare tifo per questi giovani ed in particolare per le loro canzoni, la priorità è rivolta quindi alle canzoni.

Il Direttore Artistico ha sottolineato l’importanza del Festival della Canzone Italiana di Sanremo considerato nell’immaginario collettivo l’appuntamento musicale più richiesto nell’arco dell’anno. Amadeus quest’anno completerà la sua trilogia di Conduttore e Direttore Artistico, dopo il grande successo dello scorso anno in cui abbiamo visto vincitori i Maneskin, fortemente amati dal pubblico, oggi richiesti in tutto il mondo. Sanremo deve guardare all’attualità, le canzoni molte volte al Festival parlano d’amore  raccontato in tutte le sue sfacettature, i giovani si esprimono con linguaggi nuovi e con grande forza. Il pubblico si augura che il 72°  Festival sia un Sanremo col sorriso.

In conferenza sono intervenuti Stefano Marroni Capo Ufficio Stampa Rai, Alberto Biancheri  sindaco di Sanremo, Adriano Battistotti Presidente Cda del Casinò di Sanremo, Claudio Fasulo Vicedirettore di Rai1, Stefano Coletta Direttore di Rai1 in video-conferenza

di Mariagrazia Bugnella