BORDIGHERA – MANUTENZIONE VIABILITA’ STRADALE COMUNALE

Un impegno di oltre 470.000 euro per il rifacimento degli asfalti: ecco quanto previsto nel progetto esecutivo approvato dalla Giunta di Bordighera nella seduta del 30 dicembre. I tratti interessati includono via Matteotti, piazza Garibaldi, via Libertà e via Cagliari; compresi poi altri interventi minori.

“Si tratta di un investimento importante dedicato alla manutenzione della viabilità comunale, con cui confermiamo la nostra attenzione per la tutela della sicurezza di conduttori e pedoni, per la migliore fruibilità delle strade e per il decoro urbano.” è il commento dell’Amministrazione. “Nel 2022 procederemo con altri cantieri dedicati alle infrastrutture, per soddisfare oggettive necessità e rispondere alle istanze dei cittadini.”

Le opere previste sono asportazione della pavimentazione esistente; eventuale risanamento del fondo ove necessario; stesura del tappeto di usura con uno spessore medio di 3 centimetri; rialzo o abbassamento dei chiusini esistenti; ricariche per i livellamenti; risagomature; realizzazione di caditoia e sostituzione di canalina raccolta acque.

Inizierà ora lo svolgimento delle procedure per l’affidamento dei lavori, come da mandato della Giunta al RUP.​

La redazione