SINERGIA TRA PUBBLICO E PRIVATO PER NUOVI EVENTI A BORDIGHERA

Avviare la ricerca di sponsorizzazioni per organizzare eventi turistici nell’estate 2022, collaterali al tradizionale calendario delle manifestazioni estive: questo l’indirizzo che la Giunta di Bordighera ha espresso nella seduta dello scorso 5 novembre. Il Servizio Turismo, Cultura e Sport dovrà ora predisporre l’avviso con informazioni e modalità con cui i soggetti privati potranno manifestare il proprio interesse; sarà data tempestiva comunicazione della sua pubblicazione.

“Il nostro obiettivo è offrire a cittadini, ospiti ed operatori un programma sempre più ricco, variegato e d’interesse, che sia parte integrante del percorso di promozione e valorizzazione turistica che abbiamo intrapreso; per questo abbiamo pensato all’organizzazione di eventi di alta qualità che vadano ad affiancare i classici appuntamenti dell’estate di Bordighera. Una scelta precisa che, alla luce dell’impegno economico necessario, non può però essere supportata esclusivamente dalle casse comunali.” commenta il Sindaco Ingenito. “La soluzione che abbiamo individuato è la sponsorizzazione da parte di soggetti privati, che investano a fronte di visibilità e ritorno d’immagine.”

Desidero sottolineare” conclude il primo cittadino “che, in ogni caso, il tradizionale calendario delle manifestazioni non verrà ridotto; crediamo però che la sinergia tra pubblico e privato possa essere strumento per ulteriori ed importanti occasioni di crescita e sviluppo.”​

La redazione