NOTIZIE DAL COMUNE DI OSPEDALETTI

SCUOLABUS – Tutti e 23 gli alunni della scuola De Amicis che hanno dovuto osservare una quarantena di dieci giorni per essere entrati in contatto con l’autista della Riviera Trasporti incaricato di guidare lo Scuolabus di Ospedaletti e risultato positivo al Covid, sono regolarmente rientrati nelle loro classi. Tutti i test effettuati su di loro hanno dato esito negativo e sono così tornati anche ad usufruire del servizio di Scuolabus, servizio che non si è mai interrotto.

RIO CROSIO – Sono stati aggiudicati i lavori relativi al primo lotto di intervento sul Rio Crosio per la risistemazione dell’alveo e degli argini, compresa anche la prevista nuova fognatura, per un importo totale di circa 530.000 euro. Il secondo lotto di intervento è in fase di sviluppo.

PETIT ROYAL – E’ aperto a tutti gli effetti il bando per la riqualificazione dell’edificio che ospita l’albergo Petit Royal in Corso Regina Margherita e in questi giorni altre manifestazioni di interesse stanno arrivando negli uffici del Comune. L’obiettivo da raggiungere a seguito dei previsti e importanti lavori di ristrutturazione è quello di elevare da tre ad almeno quattro Stelle il livello della struttura alberghiera.

PADEL – E’ in corso di pubblicazione il bando relativo alla concessione di lavori e servizi per la realizzazione di un nuovo impianto sportivo per il gioco del ‘padel’. La zona individuata per creare tre campi di ‘padel’ si trova in Strada Vallegrande (nei pressi delle scuole) dove è stato creato un nuovo impianto, inizialmente destinato al gioco del calcetto, dall’impresa che ha realizzato la serie di villette come oneri di urbanizzazione. La struttura è dotata di adeguato parcheggio, uffici e moderni spogliatoi. I lavori, iniziati sotto l’Amministrazione Blancardi, sono terminati recentemente. La trasformazione del campo di calcetto in un impianto di padel, creerà nuovi posti di lavoro e contribuirà ad aumentare le entrate correnti del comune. 

La redazione