OSPEDALETTI – MANIFESTAZIONE PIGNURIN

MONETA VIRTUALE

Domani mercoledì 15 settembre alle ore 10 nella sede del Comune di Ospedaletti una rappresentanza dei 69 commercianti di Ospedaletti che hanno dato vita all’iniziativa ‘Pignurin’ all’inizio dell’estate 2020 per aiutare il commercio locale, consegneranno alla Pubblica Amministrazione quanto rimasto nella cassa degli organizzatori, poiché andati perduti o trattenuti o non utilizzati.

Si tratta di un importo di 6.170 euro, una donazione che l’Amministrazione ha già deciso come investire. Con quei soldi verrà realizzata una ‘pensilina fotovoltaica’ proprio davanti al Municipio, in grado di effettuare ricariche elettriche per quattro biciclette contemporaneamente e anche per sei telefonini. La pensilina, coperta da pannelli solari, avrà anche una panchina, rivolta verso il mare, per l’attesa della ricarica completata.

Le tariffe che verranno applicate serviranno solo per mantenere operativa la ‘pensilina’ senza costi a carico della collettività.

UFFICIO COMMERCIO – L’Ufficio Commercio del Comune di Ospedaletti informa che i progetti per l’organizzazione di manifestazioni a carattere commerciale relativi al prossimo anno 2022 devono essere inoltrati alla PEC del Comune di Ospedaletti (comune@pec.comune.ospedaletti.im.it) entro e non oltre il prossimo 10 ottobre 2021 così come stabilito con deliberazione di Giunta Comunale n.107 del 9 settembre 2020.

Le manifestazioni commerciali straordinarie e le fiere promozionali su aree pubbliche sono normate dalla Legge della Regione Liguria n.1/2007ome modificata dalla Legge Regionale n.22/2017.

Per tutte le informazioni al riguardo, si invitano gli interessati a prendere visione dell’avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Ospedaletti.

La redazione