CELEBRAZIONI PER IL SANTO PATRONO DI OSPEDALETTI

Santo Patrono – Preceduto dalla tradizionale usanza ‘Aspettando San Giovanni’ che gli ospedalettesi festeggiano la sera della vigilia con pic-nic famigliare sulla spiaggia, domani giovedì 24 giugno si celebra il Santo Patrono: San Giovanni Battista.

Le celebrazioni religiose ed istituzionali prevedono la Santa Messa solenne alle ore 19 all’aperto sul sagrato della chiesa di San Giovanni. Al termine della celebrazione eucaristica verrà deposta una corona in mare in onore del Santo e per la benedizione del mare all’inizio della stagione estiva.

Spiaggia ‘ex Colonie’ – Sono in pieno corso di svolgimento i lavori necessari per ingrandire gli spazi che il Comune metterà a disposizione delle quattro associazioni marinare di Ospedaletti nel tratto di litorale noto come ‘ex Colonie’ a ponente del paese, a ridosso del capolinea della Pista Ciclopedonale.

Anmi, Gente di Mare, Mare Nostrum e Circolo Velico saranno incaricati di gestire il porto a secco e i due alaggi per l’entrata e l’uscita delle barche. Quando tutte le imbarcazioni saranno sistemate nei loro spazi, resterà a disposizione dei bagnanti un tratto di spiaggia libera ancora più ampio dell’attuale.

I lavori prevedono anche una nuova viabilità per agevolare gli accessi autorizzati al porto a secco.

La redazione