71°FESTIVAL DI SANREMO 2021

Conferenza stampa del 3 marzo 2021

Dalla conferenza di oggi è emerso un bilancio positivo della prima serata del 71° Festival di Sanremo sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, secondo le dichiarazioni del Direttore di Rai1 Stefano Coletta cè stata una lieve flessione rispetto all’anno scorso, tuttavia il risultato è in linea con gli ultimi anni del Festival. E’ interessante il grande ringiovanimento del target di ascoltatori, in particolare giovani tra 15e 24 anni tra maschi e femmine. Un momento esplosivo quando Fiorello ha detto ” anche le poltrone hanno un’anima- aggiungendo- su i braccioli giù i braccioli !”

Alle ore 21,46 il ritorno di Diodato ci ha riportati in quel punto dell’anno scorso quando ci siamo lasciati per ripartire oggi, l’importante è concentrarsi sulle prossime serate.

Amadeus e Fiorello formano una coppia incredibile e sono pronti a partire per la seconda serata di questo Sanremo Unico diverso nella costruzione, senza pubblico, che non è un elemento in più, ma è assolutamente importante per i conduttori e gli artisti. Il Direttore artistico Amadeus e Fiorello sono felici e orgogliosi, insieme a tutti coloro che lavorano per realizzare questo 70+1 Festival 2021.

Mariagrazia Bugnella

Amadeus
Matilda De Angelis
Alberto Biancheri
Annalisa
Noemi
Fasma