SUCCESSO PER IL “10° GRAN GALA DELLA STAMPA” DEL 70° FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA

AL ROOF GARDEN DEL CASINO’ DI SANREMO LA DECIMA EDIZIONE DEL GRAN GALA DELLA STAMPA

Domenica  2 febbraio 2020 al  Roof Garden del Casinò di Sanremo si è svolta la decima edizione del “Gran Gala della Stampa”.

Durante la serata Alberto Biancheri Sindaco della città di Sanremo ha consegnato  il premio “Numeri Uno-Città di Sanremo a Fausto Leali, noto al grande pubblico per la sua voce “ graffiante”. Tra i numerosi ospiti alcuni di loro hanno ricevuto il premio “ Dietro le Quinte”, ecco i nomi: Fabrizio Berlincioni (autore), Siria Magri (giornalista Mediaset), Lucia Pescio noto volto del TGR Liguria e Massimo Proietto di Mezzogiorno in Famiglia di Rai 2.

Per la Regione Piemonte ha presenziato la serata Domenico Massimini Vicepresidente Nazionale Confartigianato e componente del Consiglio della Camera di Commercio di Cuneo.

Al tavolo d’onore c’era Giovanni Toti Presidente della Regione Liguria, Bruno Gambarotta, Franco Fasano (autore e musicista), Renato Salvatori (critico musicale), Massimo Morini e Adriano Pennino (direttore d’orchestra),

Tra i giornalisti abbiamo visto la presenza di Mario Luzzato Fegiz e Marinella Venegoni.

L’apertura dell’evento è stata affidata all’avvocato Adriano Battistotti Presidente del CDA del Casinò di Sanremo.

Il giornalista Marino Bartoletti con Antonella Salvucci in veste di conduttori sul palco hanno accolto i premiati.

La serata è stata allietata dalle musiche suonate dall’arpista Caterina Bergo e dal balletto di Agostino e Guendalina con le coreografie  di Luisella Vallino.

 Il Gran Gala è stato sponsorizzato  dalla Regione Piemonte che ha offerto  un gustoso  Menù, all’insegna delle sue eccellenze gastronomiche come il Tartufo bianco di Alba, accompagnato dai prelibati Vini piemontesi.

L’evento porta la firma di Ilio Masprone, giornalista torinese che da dieci anni organizza il Gala del Festival della Canzone Italiana a Sanremo, con impegno e professionalità,

di Gesuino Collu