A BORDIGHERA POTREBBE FINALMENTE TORNARE PRESTO UN CAMPO DA BASKET

A BORDIGHERA POTREBBE FINALMENTE TORNARE PRESTO UN CAMPO DA BASKET: OGGI ABBIAMO SENTITO DAL SINDACO PROMESSE CONCRETE

Questa mattina avevamo un appuntamento con il Sindaco, chiesto per sottolineare l’improrogabilita’ di offrire ai ragazzi di Bordighera un segno tangibile che il loro benessere sta a cuore alla citta’: un campetto all’aria aperta dove fare sport estemporaneo e organizzare sane attivita’ di gruppo –dal basket alla pallamano al calcetto –, o semplicemente trovarsi dopo la scuola. Abbiamo anche voluto portare suggerimenti su due ubicazioni percorribili per il nuovo campetto. L’assessore allo Sport ha menzionato anche una terza ubicazione possibile che sta valutando da molteplici punti di vista.

Il Sindaco si e’ dichiarato intenzionato a procedere speditamente – analizzando i pro e i contro delle opzioni di ubicazione, e soprattutto impegnando i fondi per il campetto gia’ sul corrente avanzo di amministrazione, che sara’ portato in Consiglio Comunale in Marzo.

Siamo ansiosi di verificare che tutto questo si avveri, e che alla fine del percorso ci sia presto quel campetto cosi a lungo desiderato.

Mara Lorenzi per Civicamente Bordighera

17 Febbraio 2020