Cerimonia di consegna del Premio Casinò di Sanremo-Confindustria Imperia “Cento Anni da Quì” 2019

Giovedì 9 gennaio 2020, alle ore 17.00 nel Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, si è svolta la cerimonia di consegna del Premio Casinò di Sanremo-Confindustria Imperia “Cento Anni da Quì” 2019. All’evento ha partecipato il Presidente nazionale di Confindustria dott. Vincenzo Boccia e il dott. Gennaro Sangiuliano, Direttore del TG2, il dott. Giovanni Toti Presidente della Regione Liguria e il Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri.

I premi sono stati consegnati alle seguenti aziende: Luigi Lavazza Spa, Alfa Romeo, Phonotype Record, Giuseppe Calvi&Co Srl, Ariston Srl e la Pignese.

In apertura il concerto dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo, dedicato all’Eroica di Beethoven.

 Il riconoscimento è stato  ideato dalla Casa da Gioco per ricordare il suo secolo e più di attività insieme ad altre prestigiose realtà imprenditoriali, che hanno raggiunto e superato i cento anni  di longevità aziendale,  coniugando eccellenza, qualità ed implimentazione tecnologica in un processo teso al successo,  rispettando tradizioni e valori. nell’albo d’onore figurano, tra gli altri,  Perugina-Nestlè, Olivetti, La Gazzetta dello Sport,  Milano Sanremo, Branca, Menarini, Fabbri, Maserati, Pirelli, Carli, Arimondo.

Il premio “Cento Anni da Qui” consiste in un’opera d’arte realizzata appositamente da artisti contemporanei.

di G.C.