CRISTINA BOLLA PRESIDENTE DI GENOVA LIGURIA FILM COMMISSION A BORDIGHERA

LA PRESIDENTE DI GENOVA LIGURIA FILM COMMISSION A BORDIGHERA PER IL PONENTE FILM FESTIVAL LUNEDI 9 DICEMBRE ALLE ORE 19 AL CINEMA ZENI

Nella giornata di apertura del Ponente International Film Festival a Bordighera, avra’ luogo al Cinema Zeni un evento condiviso con i Lunedi del Movimento Civico intitolato “Marketing territoriale attraverso il cinema”. L’evento iniziera’ alle ore 19:00 con una intervista a Cristina Bolla, Presidente della Genova-Liguria Film Commission (GLFC), fondazione creata dalla Regione Liguria che quest’anno celebra 20 anni di attivita’.

La GLFC ha come principali obiettivi il marketing territoriale, quindi attirare investimenti in Liguria nel settore della produzione audiovisiva (pubblicitaria, televisiva e cinematografica), per creare occupazione e per stimolare la nascita e la crescita di imprese di servizio locali; e la visibilità del territorio regionale, quindi promuovere una presenza sempre più importante e continua della Liguria sul piccolo e sul grande schermo. L’intervista a Cristina Bolla esplorera’ come la GLFC si muove per raggiungere i suoi obiettivi, e come si potra’ interagire per far nascere iniziative per la nostra zona.

A dimostrazione dell’uso del cinema per far conoscere le peculiarita’ del nostro territorio, seguira’ come da programma del Ponente Film Festival il mini-film “In viaggio con la figlia” a cura di Confartigianato Liguria.

Segnaliamo infine che, sempre il Lunedi 9 Dicembre allo Zeni, alle ore 21:00 il programma del Ponente Film Festival prevede il film “La Promessa dell’Alba”, che ha avuto molti plausi dalla critica e che merita di esser visto anche perche’ girato in parte a Bordighera. Come per tutte le presentazioni del Film Festival, l’ingresso e’ gratuito.

Tutti sono invitati.

Mara Lorenzi per I Lunedi del Movimento Civico

5 Dicembre 2019

2

3