BORDICHRISTMAS 2019 – SHOPPING – SPETTACOLI – ANIMAZIONE

Domenica 22 dicembre 2019 la città di  Bordighera si trasformerà in un  villaggio natalizio, del divertimento, dell’animazione e dello Shopping  con “BordiChristmas “ la tradizionale manifestazione natalizia  giunta quest’anno alla decima edizione.

In questa Domenica speciale Bordighera dalle ore 9.00 sino le ore 19,00 diventerà una grande isola pedonale e vedrà coinvolte le numerose attività, dislocate lungo il percorso cittadino chiuso per l’occasione al traffico veicolare, che Vi attenderanno per gli acquisti di Natale e fine Anno.

Organizzata dalla Confcommercio di Bordighera in collaborazione con il Comune di Bordighera BordiChristmas è la manifestazione che si preannuncia coloratissima con spettacoli , musica animazioni e  shopping.

L’isola pedonale , creata per l’occasione, ospiterà i più piccoli davanti i Giardini del Palazzo del Parco,con i Laboratori della Scuola di pasticceria a cura del Ristorante La Cicala e del Catering Hotel Parigi , con i laboratori della scuola di scultura del legno a cura di Fohaus, quelli delle decorazioni dell’albero di Natale con Ariela.

Il Motoclub Gentlemen Bordighera farà divertire i più piccoli(dai 7 ai 12 anni) , accompagnati dai genitori, alla guida di veri motocicli elettrici.

 Inoltre trampolieri, zampognari, canti di Natale  animeranno il percorso pedonale.

.Presso la Libreria Mondadori ci sarà il Laboratorio Artistico Creativo “La Magia del Natale” a cura di Graziella Catellani.

Saranno presenti alcune associazioni del territorio per festeggiare con noi il Natale.

A  cornice della Festa ci sarà il mercatino natalizio dell’artigianato, oggettistica, allestito lungo il percorso pedonale.

Bordighera ospiterà inoltre le simpatiche bancarelle dedicate ai diversi settori merceologici.

Alla  Marcia dei Babbo Natale, coordinata dalla società sportiva Atletica 2000 Bordighera, potranno  partecipare donne , uomini , bambini accompagnati dai genitori , ragazzi, meno giovani e gruppi sportivi ovviamente tutti rigorosamente vestiti da Babbo Natale !

La marcia non competitiva prevede una staffetta enogastronomica in centro città: i locali dislocati nel percorso pedonale cittadino offriranno ai partecipanti della gara dolci e cioccolata calda .

BORDICHRISTMAS MERCATINO DELLE TIPICITA’ NATALIZIE

Da Sabato 21 sino a domenica 22 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 20.00 , sarà in scena il Mercatino del Gusto in Corso Italia, per conoscere le tradizioni enogastronomiche liguri.

di Collu Gesuino