BORDIGHERA HA FESTEGGIATO I 35 ANNI DELLA CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO LOCALE

Domenica 8 settembre 2019, alle ore 17,30 presso il Palazzo del Parco di Bordighera ha avuto luogo la cerimonia per festeggiare il trentacinquennale di Fondazione della Croce Rossa Italiana -Bordighera. Il programma prevedeva per le ore 17:30 il Ricevimento Consorelle , Autorità Civili, Militari e graditi Ospiti.Alle18:00 il parroco Padre Faustino ha dato la benedizione alla nuova ambulanza e al defibrillatore. Il taglio del nastro è stato affidato alla Dott.ssa Sabrina Ducceschi consorte di S.E. Cristiano Gallo Ambasciatore d’Italia nel Principato di Monaco.

Il presidente Vincenzo Palmero durante il suo lungo intervento ha raccontato la storia della Croce Rossa Italiana Comitato Locale a partire dal 1932 sino ai giorni nostri e consegnato le croci di anzianità ai volontari della Croce Rossa .

Presenti all’evento i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Bordighera : Mauro Bozzarelli vice-sindaco di Bordighera, Laura Pastore consigliere, Stefano Gnutti assessore, Vincenzo Laganà assessore, che ha portato i saluti del nostro sindaco Dott. Vittorio Ingenito e Sonia Viale vice-presidente della Regione Liguria -assessore alla Sanità.

L’intermezzo musicale è stato a cura del CORO VOCI E NOTE SOTTO LE STELLE diretto dal soprano Claudia Sasso.

di Mariagrazia Bugnella