IRENE CERBONCINI E MASSIMILIANO PISAPIA INTERPRETI D’ECCEZIONE IN “TOSCA” A VILLA SCARSELLA -DIANO MARINA

“ TOSCA” di Giacomo Puccini, considerata dal pubblico un capolavoro del teatro musicale in tutto il mondo, ha visto in scena due validi talenti, il soprano Irene Cerboncini nelle vesti  di Floria Tosca e Massimiliano Pisapia nel ruolo del pittore Mario Cavaradossi sul palco di Villa Scarsella a Diano Marina nella serata del 17 agosto 2019.

La rappresentazione ha riscosso un notevole successo di pubblico, che ha molto apprezzato le celeberrime  melodie di Puccini interpretate da Massimiliano Pisapia. Il tenore ha  raggiunto con la potenza della sua voce accenti appassionati, esprimendo il suo amore a Tosca. Un momento di intensa emozione e di lunghissimi applausi è stato quando Mario Cavaradossi ( PISAPIA) canta con accento accorato “ E lucevan le stelle”.

D’altro canto Irene Cerboncini nell’interpretazione del brano “ Vissi d’arte” ha dato prova del suo innato talento e della sua acuta vocalità.

 I due amanti affrontano le insidie del perfido barone Scarpia, interpretato con maestria dal baritono Enrico Marrucci , che li condurrà al tragico finale.

Massimiliano Pisapia tenore di grande talento, che vanta una rapida carriera sui palcoscenici dei maggiori teatri del mondo, è un artista affermato e stimato dalla critica a livello internazionale e amato dal pubblico.

Il cast degli artisti in scena : Gianmaria Patrone ( Cesare Angelotti),  il bravissimo Valerio Garzo (sagrestano), Angelo Bruzzone ( Spoletta), Giulio Ceccarelli ( carceriere), Giulia Medicina( pastorello), Giacomo Chiappori -sindaco di Diano Marino-( Vescovo) –

 La regia a cura di Alessandro Bertolotti-

 Direttore Orchestra M° Stefano Romani-

 Coro : Quadrivium di Genova- diretto dal M° G.B. Bergamo- Scene /Costumi Arte Scenica di Reggio Emilia

Organizzazione Associazione “ Ritorno all’Opera” Presidente IVAN MARINO.

Mariagrazia Bugnella