SAGGIO DI FINE ANNO DELLA SCUOLA DI MUSICA “OTTORINO RESPIGHI”

GRANDE SUCCESSO DEL SAGGIO/SPETTACOLO DELLA RESPIGHI

In un teatro del Casino Municipale di Sanremo gremito di spettatori attenti e partecipi si è svolto, nel pomeriggio di domenica, il saggio/spettacolo di fine anno della Scuola di Musica “Ottorino Respighi”.

Sul palco, presentati con l’abituale professionalità e maestria dall’attrice Barbara Buscaglia, si sono esibiti numerosi allievi, dai più piccoli del corso di propedeutica (dai 4 ai 6 anni) fino ad adulti di tutte le età. E’ stato un applauditissimo susseguirsi di canto e musica, da quella classica con strumenti come il pianoforte, la chitarra o il flauto, al jazz con la musica d’insieme, fino ai notissimi brani musicali contemporanei accompagnati dalla classe di canto moderno.

Importanti ospiti del pomeriggio musicale sono stati l’Associazione Oasi e il corpo di ballo della New Crazy Dance diretta da Mayla Cordella.

Il neo-assessore al Bilancio e alle Finanze, dott. Massimo Rossano, è salito sul palco, in rappresentanza del Sindaco, ed ha portato il saluto e il plauso dell’Amministrazione comunale per la lunga e apprezzata attività culturale della “Respighi”.

Gli studenti che si sono esibiti sul palco sono stati:

Propedeutica musicale:ELENA BETTAZZI – ELENA LUISA DAFFIENO – MIRIAM LAURA – GIOELE MARINO – SOLEA PRENGA

Pianoforte:ELISA SERPILLI – ANDREA BOTTERO – MARTINO PROVAZZA – MARIA LUDOVICA TIRI – EVELINA RUDEANU – MARTIN PRENGA – GIANCARLO BETTINELLI – FEDERICO PASTORELLI – LORENZO COTTALI – MARIA PIA CANINA ASTRALDI – PIETRO FRANZA – SIMONE CELARDO – ANTONIO DI CAPUA – LUDOVICO ROSSANO – LUCREZIA CAPELLI – GINEVRA STEFANI’ ZERBONE – PAOLO SABATINI – MARIA SILVANA SICARI

Chitarra: SAMUELE SICHETTI – AURORA RUGGIERO -ANDREA ZANTESCHI

Canto:MARIA JULIA BAROZZI – GIULIA LENZI – NOELLE CIRULLI – MARIA LUDOVICA TIRI – GINEVRA STEFANI’ ZERBONE – CAMILLA SALIS – CHIARA SIMONIN – SERENA SCIALLI – SVEVA BLANCARDI

Flauto:FRANCESCO FIUMARA

Musica d’insieme:Giulia PIA voce, Danilo LUCCHESI basso, Luciano CAPURRO pianoforte

Associazione O.A.S.I:SVEVA BLANCARDI, ANA BOLIVAR, NICLA OZENDA , STEFANIA RABAGLIO, DANIELE TORMENTA, voce. IVAN GALLI, DANIELE RABAGLIO, GIULIO SIGNORIELLO, MATTIA VECCHIO, pianoforte e tastiere. PRISCILLA CANTARELLA flauto. ANTONELLO CRESPI tromba. ANDREA ZANTESCHI chitarra. DANIELE SIRI basso. FRANCESCO GIULIANI batteria

L’evento si è concluso con la presentazione dei corsi estivi (singoli e di gruppo) e con l’annuncio da parte della docente Manuela Gaslini, direttrice del progetto artistico (organizzazione e sedi sono la Scuola di Musica “O. Respighi” e la Scuola di Danza “New Crazy Dance”) dell’apertura delle iscrizioni a un Laboratorio di Musical per ragazzi con spettacolo finale e borse di studio per gli allievi più meritevoli da tenersi nella seconda metà di luglio e destinato a ragazzi dai 6 ai 15 anni. Alla conclusione del Corso intensivo di una settimana nella seconda metà di luglio è prevista la rappresentazione estiva di un grande Musical, uno spettacolo pubblico da eseguirsi in grandi piazze.

La redazione