BORDIGHERA -RITORNO IN RIVIERA DI CLAUDE MONET

LE OPERE DI CLAUDE MONET IN ESPOSIZIONE A BORDIGHERA E DOLCEACQUA

Video n. 2

Giovedì 11 aprile 2019 nella Sala Polivalente ex Chiesa Anglicana di Bordighera, si è tenuta una conferenza per la presentazione della mostra  “CLAUDE MONET RITORNO IN RIVIERA”  dal 30 aprile al 31 luglio 2019

Dopo 135 anni dal soggiorno di Claude Monet in Riviera, tornano a Bordighera e Dolceacqua tre dipinti del grande artista francese nel luogo dove furono realizzati durante il suo viaggio nel 1884.

L’opera “Vallée de Sasso” effet de soleil proviene dal Musée Marmottan Monet di Parigi, e si potrà ammirare presso la Villa Regina Margherita a Bordighera.

Mentre l’opera “Le Chateau de Dolceacqua” proveniente dal Musée Marmottan Monet di Parigi, e l’opera “Monte Carlo vu de Roquebrune”  dalla collezione privata S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco, saranno in esposizione presso il Castello Doria di Dolceacqua.

Sono intervenuti il Sindaco di Bordighera Dott.Vittorio Ingenito,  il Sindaco di Dolceacqua Fulvio Gazzola,  il curatore Aldo Herlaut, Pierangelo Campodonico , Direttore Mu.Ma. e Gianluca Bellucci, presidente di Sistema Museo.

di Collu Gesuino

Le foto

Fulvio Gazzola – Vittorio Ungenito
Gianluca Bellucci – Aldo Herlaut – Fulvio Gazzola – Vittorio Ingenito – Pierangelo Campodonico

4

5

6

Aldo Herlaut – Vittorio Ingenito – Fulvio Gazzola

7