CARLO LUCARELLI HA PRESENTATO IL SUO LIBRO “PECCATO MORTALE” ALLA RASSEGNA “RIVIERA DEI LIBRI”

Carlo Lucarelli a Sanremo per la rassegna culturale

“La Riviera dei Libri”

Domenica 10 marzo 2019, alle ore 16,00, presso la sala Lucio Dalla del Palafiori di Sanremo, Carlo Lucarelli ha  presentato il suo libro “Peccato mortale” (edizioni Einaudi) all’interno della rassegna itinerante “Riviera dei Libri: Cervo, Imperia Sanremo” dedicata alla letteratura contemporanea, coordinata dalla Prof.ssa Francesca Rotta Gentile.

Il Maestro Carlo Lucarelli è stato intervistato dal Dirigente scolastico Annarita Zappulla alla presenza di Eugenio Nocita Assessore alla Cultura di Sanremo, la parte musicale è stata a cura di Freddy Colt.

Carlo Lucarelli grande scrittore definito il ” Re del Mistero” noto come regista, sceneggiatore, protagonista e autore di fumetti con la passione per la musica, in passato ha scritto soggetti per video-clip musicali anche per Vasco Rossi.

Lucarelli nel suo romanzo ” Peccato mortale” edizioni Einaudi – è andato indietro nel tempo dal 25 luglio e l’8 settembre del 1943, quando gli Italiani si sono svegliati una mattina senza il fascismo e il giorno dopo con i tedeschi in casa. Ogni capitolo di questo romanzo storico inizia con un articolo di giornale perchè il lettore comprenda la mentalità della gente di quegli anni. Il protagonista è il Commissario De Luca un poliziotto ossessionato dal suo mestiere , un grande egoista, che sacrifica un sacco di persone.

di Mariagrazia Bugnella

1

2

3

4

5