QUATTRO SCRITTORI ITALIANI A “8ème SALON DU LIVRE DE MONACO” 2 – 3 MARZO 2019

Sabato 2 e domenica 3 marzo 2019, Gesuino Collu sarà presente all’ottavo Salone del Libro di Monaco, con il suo romanzo “Baci da Bordighera” edizioni Leucotea.

La prestigiosa manifestazione, che conta quest’anno 110 partecipanti, annovera nella sua passerella d’onore anche quattro libri italiani: “Baci da Bordighera” di Gesuino Collu“Lo smemorato di Vallecrosia” di Giorgio Cesati Cassin“L’incredibile corsa” del redattore di Il sole 24 Ore  Mattia Losi “Paulin s’i t’apresenta…”, libro sulla storia di Ventimiglia realizzato dagli studenti dell’Istituto Comprensivo “ Biancheri” di Ventimiglia.

L’evento si terrà il prossimo 2 e 3 marzo 2019, presso
la Salle d’exposition Quai Antoine 1er, 4 quai Antoine 1er, Monaco. 
Entrata Libera e gratuita.

Orario di apertura al pubblico dalle 10:30 alle 18:00

La sala sarà decorata da 8 artisti locali di fama internazionale, di cui due scultori che eseguiranno un’opera estemporanea a sorpresa.  Attese numerose personalità del mondo dello spettacolo, teatro e cinema. Nell’occasione verranno anche premiati 24 elaborati di studenti particolarmente meritevoli che hanno sviluppato i seguenti temi ecologici: sfruttamento risorse del mare, inquinamento della plastica e energie rinnovabili.

Alle ore 11:00 del 2 marzo ci sarà l’inaugurazione ufficiale del Salone da parte delle autorità monegasche, con la presentazione dei premi per gli studenti inter-Lycée Fabian Boisson.

L’organizzazione dell’evento è a cura dell’Associazione Fabian Boisson.

La redazione