SUCCESSO PER I CONCERTI DAL BALCONE DEL CASINO’ DI SANREMO

Apprezzamenti ed applausi per i “Concerti dal balcone del Casinò di Sanremo ”con  il Trio dell’Orchestra Sinfonica  sul terrazzo storico di Porta Principale.

 Dopo il successo dei concerti del periodo natalizio 2017 e di quello festivaliero 2018, il trio dell’Orchestra Sinfonica è tornato ad esibirsi sulla facciata di Porta Principale  tutte le sere sino al 31 dicembre e dal 4 al 9 febbraio 2019.  Undici esibizioni  firmate  dal Casinò, in collaborazione con il Comune e l’Orchestra Sinfonica, per la città e per i suoi ospiti. 

Sanremo, 28 dicembre 2018. Grandi apprezzamenti per i concerti  del Trio dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo con il Maestro Vitaliano Gallo  sul balcone  storico di Porta principale al Casinò di Sanremo.  Dopo il successo della rassegna natalizia e di quella del periodo festivaliero, che ha riscosso il gradimento dei residenti e soprattutto dei tanti turisti, il Trio si ripresenta al suo pubblico con un repertorio che spazia dai brani natalizi a quelli della migliore tradizione musicale italiana ed internazionale. La presenza del Trio dell’Orchestra Sinfonica si rinnoverà dal 4 al 9 febbraio 2019 in concomitanza con la settimana del Festival della canzone italiana. Tutte le sere, dalle ore 18.30 alle 20.00, vengono proposti concerti dedicati alla musica d’autore, classica e moderna. Le note di brani indimenticabili raggiungono dall’alto del Casinò tutte le vie circostanti, un ‘ulteriore offerta di “musica d’autore” in due periodi importanti dal punto di vista turistico: la fine dell’Anno e i giorni in cui Sanremo diventa la capitale della musica a livello internazionale con il Festival della Canzone. 

Abbiamo voluto con molta determinazione che questa proposta d’intrattenimento potesse diventare un appuntamento tradizionale nell’ambito delle iniziative musicali della città a Natale e nei giorni del Festival. – Afferma il cons. Olmo Romeo, Presidentedi Federgioco-“  Anche il sindaco Alberto Biancheri, che ringrazio,  ha sostenuto questa iniziativa  e più volte si è soffermato ad ascoltare la musica irradiata dal Trio dal balcone del Casinò,  concerti resi unici dalla professionalità dei Maestri e dall’ubicazione che coinvolge chiunque passeggi accanto alla casa da Gioco. Ringrazio il Presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica, Maurizio Caridi, e con lui i musicisti coinvolti, per aver condiviso quest’ importante iniziativa  a valenza culturale, alla sua seconda edizione, ma già apprezzata e seguita, inclusa  negli appuntamenti del calendario manifestazioni sanremese.  E’ l’ augurio di Buon Anno del Casinò, guardando con ottimismo e impegno al 2019.”

Il trio dell’Orchestra Sinfonica è  rappresentato dal maestro Vitaliano Gallo.

I concerti del trio dell’Orchestra Sinfonica nel periodo natalizio  si terranno sino al 31 dicembre  dalle ore 18.30 sino alle ore 20.00 circa. A febbraio 2019 il Trio suonerà da lunedì 4 a sabato 9  sempre dalle ore 18.30 alle ore 20.00.