COMPAGNIA DI DANZA TEATRO E BALLETTO DELL’OPERA DI STATO DI MOSCA

LA COMPAGNIA TEATRO “NATHALIA SATS” AL TEATRO ARISTON DI SANREMO

Due serate dedicate alla danza sul palcoscenico di grande prestigio del TEATRO ARISTON DI SANREMO con i balletti Russi e precisamente il 27 novembre abbiamo visto in scena per il primo tempo “ L’uccello di fuoco”  coreografia di Mikhail Fokinesulle musiche di Igor Stravinskij protagonista  d’eccezione la ballerina  Anna Markova  nellle vesti de “l’Uccello di fuoco” in coppia con Maksim Podsivalenko nel ruolo del Principe Ivan, straordinaria performance applauditissima.

Nel secondo tempo  “Sherazade” sulle musiche di Nikolaj Rimskkij-Korsakov coreografie di M. Fokin e danzata da Andrej Batalov ( lo Schiavo d’oro), Varvara Serova ( Zobeide) , Oleg Fomin ( Shahriad) e Maskim Podsivalenko, un balletto unico e di pregio realizzato al limite del possibile per ciò che concerne il mondo nell’arte della danza. La regia dei balletti è a cura di Andris Liepa- Artista dellaFederazione Russa.

Nella sera del 28 novembre alle ore 21,15 sul palco  del Teatro Ariston di Sanremo abbiamo apprezzato un intenso ed impegnativo programma con DJAGHILEV GALA, CHOPINIANA,DANZE POLOVICIANE.

Mikhail Fokine coreografo e Sergej Djagilev  hanno unito la loro genialità nel realizzare il programma dei Balletti Russi, espressioni della vittoria nel mondo nell’arte della danza, interpretati con grande energia nelle “ Danze Poloviciane” e con affascinante romanticismo ne “ LesSylphides “ su musiche di Fryderyk Chopin.

Mariagrazia Bugnella