ARTURO BRACHETTI IN “ SOLO”  UN VERO TRIONFO AL   TEATRO ARISTON DI SANREMO

 

ARTURO BRACHETTI  celebre maestro a livello internazionale di quick change ha ancora una volta ha ottenuto un sold out con il suo nuovo one man show sul prestigioso palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo.

 

Sala gremita in ogni posto da adulti e bambini per assistere ad uno spettacolo surreale ricco di magìa ma nel contempo di realtà, non ci sono limiti alla fantasia dell’artista, che ci ha accompagnati in un fantastico viaggio, rivisitando la casa dei suoi e dei nostri sogni.

Brachetti accompagnato solo dalla sua ombra ( Kevin Michael Moore),che lo rimprovera dicendogli di smettere di sognare, non essendo più bambino, ci apre le porte delle stanze della casetta in miniatura. E vediamo apparire la soffitta, la cameretta, il bagno, la cucina, il giardino, scoprendo in parte la storia della vita privata e artistica di Arturo, trasformista d’eccezione. I personaggi che porta in scena sono oltre cinquanta attraverso l’arte della chapeaugraphie, i personaggi della televisione, delle fiabe per la gioia dei bambini in sala, i miti della musica internazionale come Madonna, un attimo e il cambio d’abito è fatto. Non potevano mancare le ombre cinesi, il mimo, l’immaginazione che parte da un granello di sabbia con il sand paiting, le mani magiche di Brachetti ottengono effetti poetici ed un omaggio alla città di Sanremo.Un momento musicale piacevole  quello dedicato alla mamma, che confezionava abiti, in particolare “ l’abito azzurro” che danza con Arturo.  Lo spettacolo è fantastico, scintillante e magnetico cattura il pubblico in un vortice di effetti speciali con  un raggio laser e il sipario cala, mentre il clima di entusiasmo cresce per omaggiare uno degli artisti italiani più amato nel mondo.

di Mariagrazia Bugnella