VENTIMIGLIA – PRESENTAZIONE DEL ROMANZO “QUANDO MANCA L’AMORE”

“QUANDO MANCA L’AMORE. LE RIVELAZIONI DI MARION” IL ROMANZO BIOGRAFICO DI FEDERICA MARIA ONGANIA

Sabato 13 ottobre 2018 nella Biblioteca Civica Aprosiana di Ventimiglia,  è stato presentato il Romanzo biografico di “formazione”  “QUANDO MANCA L’AMORELe rivelazioni di Marion” edito da CURTI Editore. L’evento rientra nel programma del “RAPPORTO MADRE E FIGLIA. 

Questo romanzo è nato dalla grande storia di amicizia tra l’autrice e la protagonista, Marion. All’evento ha partecipato il Maestro Elio Lentini e la dott.ssa Silvana Ricci che ha dato lettura di alcune pagine del libro. L’autrice durante l’incontro ha risposto esaurientemente con momenti di commozione alle domande del pubblico.

La scrittrice, giornalista, poetessa, pittrice FEDERICA MARIA ONGANIA, una donna dalla mente poliedrica, autrice e illustratrice, è nata a Perledo, (Lecco), vive e lavora a Lecco, Lombardia.

Come giornalista ha ricevuto molti riconoscimenti ed è stata Direttore responsabile di “LECCO 2000”, mensile di Cronaca, Sport, Cultura e Turismo.

Nel 1999 ha ricevuto la nomina onorifica di Capo ufficio stampa da “L’UNIONE INTERNAZIONALE PER I DIRITTI DELL’UOMO E LA PACE FRA I POPOLI”.

Nel 2017 è stata insignita del titolo di “AMBASCIATRICE DI PACE” dall’“UNIVERSUM ACADEMY SWITZERLAND/INTERNATIONAL UNIVERSITY OF PACE”.

di Mariagrazia Bugnella