SANREMO – INAUGURAZIONE MOSTRA “ARTE ARISTON GALLERY”

MOSTRA D’ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA AL TEATRO ARISTON

Venerdì 26 ottobre 2018, nella Sala Incontri del Teatro Ariston di Sanremo è stata inaugurata la mostra d’arte moderna e contemporanea “ARTE ARISTON GALLERY”, a cura di Anita Lodola in collaborazione con la Galleria Deodato Arte Milano.

“Uno spazio dedicato all’arte moderna e contemporanea” spiega Anita Lodola,  all’interno del Teatro Ariston di Sanremo e che rimarrà aperto fino a lunedì 24 dicembre, vigilia di Natale.

Tra le mura di Arte Ariston Gallery sono esposte opere di artisti di assoluto livello, tutti quotati nelle aste e sul mercato internazionale, tra cui Marco LodolaAndy WarholGiovanna Fra, Keith HaringRomero BrittoTakashi MurakamiAndy FluonAthos FaccincaniTomoko NagaoArnaud e Adeline Nazare-AgaMr. Savethewall e Mimmo Rotella. “Avremo diversi artisti a rotazione”, continua Anita Lodola, nelle varie correnti contemporanee in un mix tra pop art, street art e cubismo, insieme a pezzi di arte giapponese attualmente molto in voga sulla scena milanese e nazionale.

Deodato Salafia gallerista e titolare di Deodato Arte ha affermato: “Quando ho ricevuto da Anita Lodola la domanda se fossi interessato a collaborare per uno spazio d’arte all’interno del Teatro Ariston ne sono stato sin da subito entusiasta. Nel mio immaginario il teatro, tutto come genere, ed il Teatro Ariston in particolare, è sempre stato alla portata di tutti e al servizio della società, così come a mio parere dovrebbe essere il mondo dell’arte. Per me, classe 1970, entrare al Teatro Ariston è come accedere alle radici di un importante pilastro della cultura italiana, per questo ne sono molto onorato”. 

Anita Lodola

Nata a Vigevano (Pavia), figlia dell’artista Marco Lodola, si è laureata allo Iulm di Milano con una tesi su Filippo Tommaso Marinetti e il Futurismo. Appassionata d’arte, ha conseguito  il Diploma in Starting an Art Gallery presso la Casa d’Aste Sotheby’s di Londra. Per due anni ha collaborato con Delos, Ufficio Stampa di Milano per Arte e Cultura, successivamente ha ricoperto l’incarico di Ufficio Stampa per l’artista Marco Lodola con mostre a Londra e Parigi e presso la Biennale di Venezia.

 

Sede Teatro Ariston, via Giacomo Matteotti 212 – Sanremo (IM)

Orari martedì – sabato, ore 10.00-12.30 e 16.00-19.00
Date 26 ottobre – 24 dicembre 2018

Inaugurazione venerdì 26 ottobre, ore 11.30

Info pubblico artearistongallery@gmail.com

Facebook https://www.facebook.com/Arte-Ariston-Gallery-1432561016847536/
Instagram @artearistongallery

N.C.