SANREMO – I “FIGLI DEL SEGRETO” DI CINZIA TANI AI MARTEDI’ LETTERARI

 

 CINZIA TANI PRESENTA IL SUO LIBRO “FIGLI DEL SEGRETO”

 

 Presenta il primo volume di una trilogia storica che sta riscuotendo ampi consensi dal pubblico e dalla critica: “ Figli del  segreto”.(Mondadori)


Sanremo, 6 ottobre  2018.
Il 9 ottobre  alle ore 16.30 nel Teatro dell’Opera gradito ritorno della giornalista – scrittrice Cinzia Tani ai Martedì Letterari con il volume:” “Figli del segreto” (Mondadori). L’incontro è inserito nel programma di Formazione dei Docenti. Presenta il primo volume di uan trilogia storica che sta riscuotendo ampi consensi dal pubblico e dalla critica: “ Figli del  segreto”.(Mondadori)

“Figli del segreto di Cinzia Tani, pubblicato da Mondadori, si apre con uno spaventoso delitto: una coppia viene uccisa davanti agli occhi di una delle loro bambine. Siamo a Toledo nel 1499 e le vicende dei quattro orfani Acevedo, allevati dalla zia Angela, cugina di Isabella di Castiglia, s’intrecciano con i destini dei regnanti europei. Manuela, la testimone del delitto, dopo essere stata allevata dalla zia, consacra la sua vita al servizio della regina Giovanna di Castiglia; Gabriel combatte per Carlo d’Asburgo, Sofia va alla corte di Danimarca. La straordinaria ascesa di Carlo V, Enrico VIII e le sue mogli, i matrimoni combinati, le rivalità tra stati, battaglie sanguinose come il Sacco di Roma, grandi amori e grandi tradimenti sono tra gli ingredienti di questo romanzo che si muove  tra immaginazione e realtà storica e dà particolare risalto al vissuto delle donne.

 

Cinzia Tani è giornalista, scrittrice, autrice e conduttrice di programmi radiotelevisivi, tra cui “Il caffè di Rai Uno”, “Visioni Private”, “FantasticaMente”, “Assassine” e “Italia mia benché”. Nel 2004 è stata nominata Cavaliere della Repubblica per meriti culturali. Ha pubblicato fra l’altro per Mondadori: Assassine (1998), Coppie assassine (1999), Nero di Londra (2001), Amori Crudeli (2003), L’insonne (2005), Sole e ombra (2007, Selezione Premio Campiello), Lo stupore del mondo (2009), Charleston (2010), Io sono un’assassina(2011), Il bacio della dionea (2012), Mia per sempre (2013), La storia di Tonia (2014), Il capolavoro (2017).

Martedì 16 ottobre ore 16.30  per il Ciclo La Cultura della legalità”, In collaborazione con i magistrati Dott.sa Grazia Pradella e dott. Roberto Cavallone,  il Prof. Francesco  Caringella presenta il libro :” Dieci lezioni sulla Giustizia per cittadini curiosi e perplessi” (Mondadori). Incontro è isnerito nel programma di Formazione dei Docenti e dei Giornalisti.

La redazione