“NOTE D’ARTE” AL TEATRO ARISTON – VERNISSAGE GIOVEDI’ 1 NOVEMBRE 2018

“NOTE D’ARTE”, MUSICISTI CHE DIPINGONO E PITTORI CHE SUONANO IN MOSTRA ALL’ARTE ARISTON GALLERY. Giovedì 1 novembre alle ore 18 il vernissage, a seguire la facciata dell’Ariston si accenderà con un’installazione luminosa di Marco Lodola

 

Marco Lodola, Giovanna Fra, Andy Fluon, Ivan Cattaneo, Alfredo Rapetti Mogol, Dario Fo e Carlo Marrale: da giovedì 1 a sabato 17 novembre una collettiva sull’indissolubile binomio tra arte e musica nel tempio della canzone italiana

 

La Arte Ariston Gallery del Teatro Ariston (Via Giacomo Matteotti 212, Sanremo)  dedica una mostra collettiva a una serie di artisti e musicisti, dal 1° al 17 novembre 2018. Orari martedì – sabato, ore 10.30-12.30 e 16.30-19.00.

Note d’Arte”, questo il titolo dell’esposizione, presenterà al pubblico opere grafiche originali attraverso le quali si intende ripercorrere il sempreverde connubio tra arte e musica, peculiarmente all’interno del tempio della canzone italiana.

Il vernissage è fissato per giovedì 1° novembre alle ore 18.00 negli spazi del soppalco sopra il bar del Teatro Ariston che diventa luogo ideale di incontro tra Arte visiva e musica.

Lungo il percorso espositivo si potranno ammirare le opere di Marco Lodola, Giovanna Fra, Andy Fluon, Ivan Cattaneo, Alfredo Rapetti Mogol, Dario Fo e Carlo Marrale. Il vernissage sarà accompagnato dal violino del musicista Davide Laura.

Pittori che suonano e musicisti che dipingono… per una mostra da “Ascoltare con gli occhi”.

Al termine del vernissage è previsto anche un momento speciale: per l’occasione la facciata del Teatro Ariston verrà illuminata dall’installazione luminosaIl volto degli Altri” dell’artista Marco Lodola. Il mondo di Lodola, un universo immateriale fatto di contorni e luci, cavi e materie plastiche, scheletri al led: figure senza volto illumineranno l’esterno del Teatro Ariston di Sanremo e la via principale della Città dei Fiori e del Festival della canzone italiana.

La mostra è a cura di Anita Lodola in collaborazione con Galleria Deodato Arte.

Per info: artearistongallery@gmail.com

Facebook https://www.facebook.com/Arte-Ariston-Gallery-1432561016847536/

Instagram @artearistongallery

Sito web www.aristonsanremo.com

La redazione