BORDIGHERA – PROMOZIONE NAZIONALE DELLA LETTURA

ASSOCIAZIONE ITALIANA EDITORI ORGANIZZA LA PROMOZIONE NAZIONALE DELLA LETTURA

 

Sabato 20 ottobre ritorna la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, organizzata dall’Associazione Italiana Editori.

Da sabato 20 a domenica 28 ottobre 2018, nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: Scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle biblioteche scolastiche e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le Scuole iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale

La libreria Mondadori di Bordighera partecipa all’iniziativa offrendo a tutti coloro che vorranno aderire letture e laboratori a tema che sottolineano l’importanza della lettura nella crescita intellettuale e nella formazione di un pensiero libero da regole e schemi imposti alle giovani generazioni.

Nel dettaglio

  • Sabato 20 ottobre h 16,00 le maestre della scuola dell’infanzia “Villa Felomena” proporranno il laboratorio “Charms” letture e laboratori fatati
  • Venerdì 26 ottobre Marino Muratore presenta “La scuola degli asini” De Ferrari Editore
  • Barbara Bonavia proporrà il laboratorio “Crescere con la fantasia” letture animate di brani scelti
  • La redazione