Bordighera – Concerto dei Mystic Now Quartet alla Chiesa Anglicana

PROSSIMI EVENTI NEL COMUNE DI BORDIGHERA

 

Sabato 8 settembre, Chiesa Anglicana, ore 21.00 Concerto dei Mystic Now Quartet. Il gruppo esegue brani in forma cameristica da loro stessi elaborati; il loro programma percorre varie epoche e stili, da J.S. Bach al periodo classico-romantico, alla canzone moderna. Le sonorità del pianoforte, del violoncello, del contrabbasso si fondono con quelle della voce creando un’originale e raffinata atmosfera. Diego Genta, pianoforte; Mauro Parrinello, contrabbasso; Vincenzo Malacarne, violoncello; Lorena De Nardi, voce.

 Domenica 9 settembre, Giardini Löwe, ore 21.00 Lo Spettacolo di Balfolk che il Controcantopropone vi accompagnerà in un viaggio attraverso l’Europa con balli popolari che dalle curentedelle valli occitane piemontesi vi porterà a conoscere le polske svedesi e che dalle danze del poitou arriverà a toccare regioni della Francia come l’Auvergne e la Bretagna; e ancora ascolterete e ballerete le danze popolari spagnole come il fandango e le danze irlandesi come l’hornpipe. Suoneranno per voi: Anna Loccisano, percussioni; Marco Gajon, chitarra, percussioni; Gigi Mingoni, flauto traverso, flauto dolce; Giulia Tomasi, violino; Arcangelo Di Vita, clarinetto; Ernesto Voena, fisarmonica, organetto; Angelo Girardi, basso; Francesca Giusta, ghironda. Informiamo che dalle ore 17.00 alle ore 19.30, sempre del 9 settembre, avrà luogo a cura dell’Associazione Balbosco di Ventimiglia un breve corso di avvicinamento alle danze folk, gratuito aperto a tutti e organizzato e condotto dai danzatori dell’associazione.

 Da martedì 11 a domenica 23 settembre, Chiesa Anglicana, Mostra di pittura e di segno di Anna Kozlowska dal titolo Grottesca e Bellezza Universale. L’artista svolge la propria attività in Polonia e Inghilterra dove è molto apprezzata. Inaugurazione martedì 11 settembre, ore 18.00 in Chiesa Anglicana. Orario dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

 Da martedì 25 settembre a domenica 7 ottobre, Roberto Schepis presenta Vita, una mostra di grandi ed originali dipinti su stoffa, cartone, masonite. Vita è il desiderio di trasmettere la gioia e la bellezza della nostra esistenza. Le opere, in stile naif e impressionista, saranno esposte nel periodo sopra indicato con il seguente orario: dalle 10.30 alle 13.30; dalle 16.00 alle 19.00 e dalle 20.30 alle 23.00. 

Direzione artistica ed organizzativa:

Dario Grassano, Luca Moreno (Comune di Bordighera)

Consulenza artistica (Touscouleurs): Fabrizio Vinciguerra

La redazione