A SANREMO CINQUE GIORNI DI MUSICA PARTENOPEA CON “SANREMO CANTA NAPOLI”

– NOTTI MAGICHE DI MUSICA NAPOLETANA AL TEATRO DELL’OPERA  DEL CASINO’ E SUL FINALE ” GRAN   GALA’ DELLA CANZONE ” AL TEATRO ARISTON DI SANREMO.

VIDEO N. 1

VIDEO N. 2

La città di Sanremo accoglie un rinnovato progetto musicale ” Sanremo canta Napoli”a partire dall’11 sino al 15 di settembre 2018, una manifestazione nata con l’obiettivo di unire due città Sanremo e Napoli nel segno della musica partenopea, che rappresenta nell’immaginario collettivo la tradizione e la valorizzazione della musica italiana nel mondo. Il dottor Walter Vacchino ha dichiarato :” Il piacere e l’onore del Teatro Ariston di partecipare  ad un progetto ” Sanremo canta Napoli”……una ribalta internazionale per Sanremo con le sonorità del sud….”

Nel lontano 1932 nacque al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo il Festival  Napoletano che anticipò il Festival della Canzone Italiana del 1952, una vetrina ammirata in  tutto il mondo, che ha donato grande celebrità alla città di Sanremo. Con questa prima edizione di Sanremo canta Napoli gli organizzatori desiderano riportare fama e celebrità alle canzoni napoletane attraverso le voci di 20 Nuovi Talenti, che in gara proporranno i loro brani inediti ed una cover in Lingua Napoletana . La Giuria è presieduta da Marinella Venegoni de La Stampa di Torino. 

Le premiazioni vedranno Tre  ex aequo,tutti gli altri a pari merito.

Ilio Masprone è il Direttore  Artistico  e ideatore del progetto  www.festivalnews.it/  e Manuela Poletti è A.D. della società SanremointheWorldsrls.

Il progetto è stato apprezzato dal dott. Marco Sarlo e dal Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri.

Prezzi d’ingresso: 1° settore 20 euro; 2° settore 15 euro; galleria 10 euro, sono previsti abbonamenti per le 4 serate al Teatro del Casinò e per il GALA’  Teatro Ariston le prenotazioni sul sito : www.ariston.com

Mariagrazia Bugnella